Il Gruppo Chiesi presenta al MISE il nuovo hub per lo sviluppo di prodotti biologici

Il Gruppo Chiesi ha presentato al Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, nel salone degli Arazzi del MISE a Roma, il progetto Biotech Center of Excellence Plant, il nuovo hub per lo sviluppo di prodotti biologici. L’investimento è di 85 milioni di euro e impiegherà 105 persone in posti di lavoro altamente qualificati. Il nuovo centro, che sorgerà accanto all’attuale…

Leggi

Novo Nordisk investirà 2,58 miliardi di dollari per siti di produzione in Danimarca

(Reuters) – Novo Nordisk ha dichiarato che investirà 2,58 miliardi di dollari per aumentare la sua capacità di produzione in Danimarca. L’investimento includerà la costruzione di tre nuovi impianti di produzione e l’espansione di uno stabilimento a Kalundborg. Le strutture produrranno soprattutto principi attivi e assembleranno e confezioneranno farmaci orali e iniettabili. La costruzione dei nuovi impianti sarà completata nel…

Leggi

Pfizer: 6,7 miliardi di dollari per acquisire Arena Pharmaceuticals

(Reuters) – Con l’obiettivo di aggiungere alla sua pipeline un promettente trattamento che mira a colpire le malattie infiammatorie intestinali, Pfizer ha raggiunto l’accordo per acquisire Arena Pharmaceuticals alla cifra di 6,7 miliardi di dollari in contanti, pari a 100 dollari per azione. Il closing dell’operazione dovrebbe cadere nella prima metà del 2022. L’acquisizione darà accesso a Pfizer a etrasimod,…

Leggi

Guerbet e Bracco Imaging: accordo di collaborazione strategica globale per Gadopiclenolo

Guerbet e Bracco Imaging hanno sottoscritto una collaborazione a livello globale per Gadopiclenolo, un mezzo di contrasto di nuova generazione per l’Imaging a Risonanza Magnetica (MRI). Nell’ambito di questa collaborazione globale, Guerbet e Bracco Imaging commercializzeranno il prodotto in modo indipendente e con marchi distinti. Le due aziende collaboreranno anche alla produzione, oltre che alla ricerca e allo sviluppo per…

Leggi

Novartis: su YouTube la nuova playlist dedicata alle distrofie retiniche ereditarie

È online LUC-Y, il nuovo spazio digitale di informazione e approfondimento creato per aumentare la conoscenza sulle distrofie retiniche ereditarie e rispondere ai dubbi dei pazienti e dei loro familiari, che va ad arricchire il canale YouTube Innovazioni per la Vita promosso da Novartis, nato con l’obiettivo di spiegare e raccontare le terapie avanzate, frutto dei progressi scientifici nel campo…

Leggi

U. S. Army studia vaccino contro COVID-19 e altri virus respiratori

(Reuters) – Un nuovo tipo di vaccino in sviluppo da parte dello U. S. Army potrebbe proteggere non solo dal coronavirus che causa il COVID-19 e dalle sue varianti, ma anche da altri virus respiratori, come spiegano i ricercatori, guidati da Gordon Joyce del Walter Reed Army Institute od Research di Silver Spring, nel Maryland, che hanno da poco pubblicato…

Leggi

Sanofi: valutazione accelerata EMA per olipudasi alfa nell’ASMD

L‘Agenzia Europea del Farmaco ha accettato di esaminare, con una procedura di valutazione accelerata, la domanda di autorizzazione all’immissione in commercio (MAA) di olipudasi alfa, la terapia enzimatica sostitutiva di Sanofi attualmente in valutazione come trattamento del deficit di sfingomielinasi acida (ASMD). Conosciuta anche come malattia di Niemann-Pick (NPD) di tipo A e di tipo B, l’ASMD è una malattia…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024