Scienziata vaccino Oxford/AstraZeneca: prossima pandemia potrebbe essere più contagiosa

(Reuters) – “Le future pandemie potrebbero essere ancora più letali di quella attuale, quindi le lezioni che stiamo apprendendo non devono essere sprecate”. E’ l’opinione di Sarah Gilbert, scienziata del pool che ha messo a punto il vaccino Oxford-AstraZeneca. “Questa non è l’ultima volta che un virus minaccia le nostre vite e i nostri mezzi di sussistenza”, ha sottolineato Sarah…

Leggi

Vaccini COVID-19, c’è anche la spagnola Hipra

(Reuters) – Hipra, un’azienda spagnola specializzata in vaccini veterinari, ha messo a punto un vaccino sperimentale contro il COVID-19 basato su proteine ricombinanti. Elia Torroella, vice presidente e capo di Ricerca & Sviluppo dell’azienda spagnola, ritiene questo vaccino sarà efficace anche contro la variante Omicron, dal momento che ha mostrato di proteggere contro tutti i ceppi noti del coronavirus. “La…

Leggi

COVID, Eli Lilly: da FDA ok ad anticorpi monoclonali per gli under 12

La FDA ha ampliato l’autorizzazione all’uso di emergenza per gli anticorpi di Eli Lilly bamlanivimab ed etesevimab somministrati insieme ai pazienti sotto i 12 anni. Lo rende noto la stessa azienda USA sul suo sito sottolineando che “questa espansione permette a bamlanivimab ed etesevimab di essere somministrati insieme in pazienti pediatrici ad alto rischio per il trattamento del Covid-19 e…

Leggi

Recordati, shopping nei tumori rari. Acquisita EUSA Pharma

Recordati ha concordato l’acquisizione della britannica EUSA Pharma. L’azienda italiana pagherà 750 milioni di euro per il portafoglio di farmaci di EUSA focalizzato sul trattamento di tumori rari. EUSA impiega 200 persone in tutto il mondo e ha sviluppato quattro prodotti. Tra questi un trattamento basato su anticorpi, noto commercialmente come Qurziba, per curare i bambini affetti da neuroblastoma. L’eventuale…

Leggi

Variante Omicron, Sahin (CEO BioNtech): vaccino ad hoc probabilmente necessario

(Reuters) – “In linea di principio, credo che a un certo punto avremo bisogno di un nuovo vaccino contro questa variante, ma la domanda è: con quanta urgenza dovrà essere sviluppato?”. La domanda, parlando della nuova variante Omicron, è stata posta da Ugur Sahin, CEO di BioNTech, durante una conferenza stampa. Sahin ha comunque sottolineato che le persone devono continuare…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024