Novavax: su vaccino COVID decisione EMA nelle prossime settimane

(Reuters) – Nelle prossime settimane EMA deciderà se approvare o meno il vaccino contro il COVID-19 di Novavax, qualora i dati presentati dal produttore americano saranno sufficienti a dimostrare l’efficacia del prodotto. Il vaccino a subunità proteica, denominato Nuvaxovid, è in fase di revisione da febbraio e, se approvato dall’ente regolatorio europeo, sarebbe il quinto vaccino ad avere l’ok in…

Leggi

AstraZeneca: terapia COVID protegge all’83% per 6 mesi

(Reuters) – AZD7442 o Evusheld, la terapia a base di anticorpi messa a punto da AstraZeneca contro il COVID, offre una protezione dell’83% per sei mesi. Il dato è stato comunicato dalla stessa pharma anglo-svedese. AZD7442, che si somministra per via iniettiva, aveva precedentemente già dimostrato di poter conferire per tre mesi una protezione del 77% contro la malattia sintomatica.…

Leggi

Biogen: panel EMA vota contro approvazione Aduhelm (Alzheimer)

(Reuters) – Un panel dell’EMA ha votato contro l’approvazione di Aduhelm, farmaco contro la Malattia di Alzheimer di Biogen. Secondo gli esperti, solo uno dei due studi clinici ‘cardine’ ha mostrato che il farmaco può rallentare il tasso di declino cognitivo per i malati di Alzheimer e la decisione della FDA di dare il via libera ad Adulheim è stata…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024