COVID, GSK/Vir Biotechnology: somministrazione intramuscolare di sotrovimab non inferiore a quella endovenosa

GlaxoSmithKline e Vir Biotechnology hanno annunciato i dati principali dello studio di Fase III randomizzato, multicentrico e in aperto COMET-TAIL, che ha raggiunto il suo endpoint primario, dimostrando che la somministrazione intramuscolare di sotrovimab era non inferiore alla somministrazione endovenosa per il trattamento precoce di COVID-19 da lieve a moderato in adulti e adolescenti ad alto rischio, non ospedalizzati (di…

Leggi

Biogen: Aduhelm (Alzheimer) riduce anche livelli di proteina tau

(Reuters) – Il farmaco per l’Alzheimer di Biogen, Aduhelm, approvato lo scorso anno della FDA americana per la sua capacità di ridurre le placche amiloidi cerebrali, abbasserebbe anche i livelli di tau, un’altra proteina che si accumula nel cervello delle persone con la malattia e che forma accumuli tossici nelle fibre nervose. A evidenziarlo sono i dati di due studi…

Leggi

IBSA raccoglie la sfida della sostenibilità

IBSA pubblica il suo 3° Rapporto di Sostenibilità e conferma il proprio impegno per la trasformazione sostenibile dell’Azienda attraverso un percorso che vuole restituire valore alle persone e alle comunità a livello locale e globale. Il Rapporto di Sostenibilità 2021 indica obiettivi, performance e attività relative agli aspetti peculiari della sostenibilità – ambientale, sociale ed economica – ed è la…

Leggi

COVID, EMA: via libera agli anticorpi monoclonali Ronapreve e Regkirona

L’EMA ha raccomandato due nuove terapie a base di anticorpi monoclonali contro il COVID-19. Si tratta di Ronapreve, di Regeneron/Roche, e di Regkirona, della pharma sudcoreana Celltrion. Ronapreve (casirivimab/imdevimab)  ha ricevuto l’indicazione per la cura di adulti e bambini sopra i 12 anni affetti da forme di COVID-19 che non richiedono supporto di ossigeno, ma che sono ad alto rischio…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024