Netcomm, il programma per la sanità digitale nel PNRR

Sono state presentate oggi alla Camera dei Deputati le quattro proposte in materia di telemedicina identificate dal Gruppo di Lavoro “Digital Health e Pharma” di Netcomm, guidato da Humanitas, Medtronic e MSD per permettere alla Sanità italiana di cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione ed evolversi verso un sistema a valore aggiunto per i cittadini e per gli operatori della…

Leggi

Antivirali COVID: Ue in trattative con MSD e Pfizer

(Reuters) – L‘Unione Europea starebbe negoziando con MSD e Pfizer possibili contratti di fornitura dei loro farmaci sperimentali contro il COVID-19. A dichiararlo alla Reuters è stato un funzionario europeo, secondo il quale i colloqui con MSD sarebbero più avanzati. Entrambe le aziende farmaceutiche stanno sviluppando antivirali in forma orale che, dalle sperimentazioni cliniche condotte finora, hanno mostrato un’efficacia promettente…

Leggi

COVID-19: gli anticorpi di Regeneron proteggono fino a 8 mesi dopo una singola dose

(Reuters) – Regeneron ha reso noti i i risultati di uno studio di fase avanzata che attestano come l’assunzione di una singola dose del suo cocktail di anticorpi (casirivimab e imdevimab) riduca dell’81,6% il rischio di contrarre COVID-19 nei due-otto mesi successivi alla somministrazione del farmaco. I partecipanti al trial presentavano un alto rischio di malattia a causa dello stretto…

Leggi

Atos Medical va a Coloplast per 2,5 miliardi di dollari

(Reuters) – Coloplast ha concordato l’acquisto di Atos Medical, specializzata in strumenti per laringectomia, dalla società di private equity francese PAI Partners per 2,16 miliardi di euro (2,49 miliardi di dollari). “Atos Medical rappresenta una nuova opportunità di crescita a lungo termine per Coloplast”, ha affermato l’azienda in una nota. La società acquirente manterrà il nome e il marchio di…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024