AIFA: ok a dose booster per vaccinati J&J

Per i soggetti vaccinati con COVID-19 Janssen è opportuna la somministrazione di una dose booster eterologa con vaccino a mRNA (nei dosaggi autorizzati per la dose booster) a partire da 6 mesi dalla prima dose”. È quanto ha deciso la Commissione Tecnico Scientifica di AIFA (CTS), che si è espressa sulla richiesta pervenuta dal Ministero della Salute in merito alla…

Leggi

Biogen: è online l’app Care +, dedicata a chi soffre di malattie infiammatorie immunomediate

Sono oltre 2 milioni gli italiani che soffrono di malattie infiammatorie immunomediate (IMID) come psoriasi, artrite reumatoide o malattia di Crohn, patologie diverse che condividono però meccanismi molecolari comuni e che spesso possono presentarsi in associazione. Un comune denominatore che riguarda anche molti aspetti della gestione quotidiana della malattia, a cominciare dallo stile di vita. Ed è proprio ai tanti…

Leggi

COVID-19: anche CDC raccomandano vaccino Pfizer/BioNTech nella fascia 5-11 anni

(Reuters) – Il direttore dei CDC americani, Rochelle Walensky, ha raccomandato l’uso del vaccino contro il COVID-19 di Pfizer e BioNTech nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Un annuncio che arriva poche ore dopo che gli esperti dei Centri hanno sostenuto all’unanimità la scelta di autorizzarlo, affermando che i benefici del vaccino superano i rischi, con…

Leggi

Zentiva Italia lancia il suo primo biosimilare

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato l’immissione in commercio a carico del Servizio Sanitario Nazionale di Alymsys (bevacizumab). Si tratta del primo biosimilare di Zentiva Italia. L’Autorizzazione all’Immissione in Commercio in Italia segue l’approvazione della Commissione Europea (CE) del 26 marzo 2021. Grazie alla partnership con mAbxience, Zentiva Italia sarà responsabile della commercializzazione del farmaco nel nostro Paese. Le indicazioni…

Leggi

Sostenibilità ambientale: Boehringer Ingelheim aggiorna i propri obiettivi

In occasione della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26), Boehringer Ingelheim aggiorna il suo approccio strategico alla sostenibilità con particolare riferimento al pilastro MORE GREEN all’interno del framework “Sustainable Development – For Generations”. Con il suo pilastro MORE GREEN, Boehringer Ingelheim intende diventare ancora più sostenibile dal punto di vista ambientale, proseguendo sulla strada delle riduzione delle emissioni…

Leggi

COVID-19: stop Ema a rolling review per monoclonali Eli Lilly

EMA ha interrotto la rolling review di bamlanivimab ed etesevimab, due anticorpi monoclonali per il trattamento del COVID-19, sviluppati da Eli Lilly Netherlands BV, dopo che l’azienda ha informato l’Agenzia della decisione di ritirarsi dall’iter di approvazione. Nel marzo 2021 il Comitato per i medicinali per uso umano dell’EMA aveva intrapreso la revisione dei dati relativi ai medicinali nell’ambito di…

Leggi

Fresenius conferma la stima sull’utile netto per l’intero anno

(Reuters) – Il gruppo sanitario tedesco Fresenius conferma le sue previsioni sull’utile netto per il 2021, dopo aver riportato nel terzo trimestre risultati leggermente superiori alle aspettative del mercato e aver registrato progressi nel miglioramento dell’efficienza a livello di gruppo. La società ha infatti ottenuto nel Q3 un utile netto di 435 milioni di euro, cifra superiore rispetto alla previsione…

Leggi

Amgen, bene il Q3 ma previsioni in calo per la fine dell’anno

(Reuters) – Nel Q3 Amgen ha visto aumentare le sue entrate del 4% grazie alla diminuzione dell’impatto negativo causato dalla pandemia di COVID-19. La biotech ha però dichiarato di stimare una riduzione delle prescrizioni dei suoi farmaci fino alla fine del 2021 e che i prezzi di alcuni risentono della concorrenza. Per questi motivi ha abbassato il limite più alto…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024