Fondazione ICONA, desideri e aspettative per la cura delle persone con HIV

Trattamenti su “misura”, colloquio stretto con l’infettivologo curante per definire il percorso terapeutico e adattarlo alle necessità personali, approcci terapeutici che in futuro aiutino a far “dimenticare” la malattia, con somministrazione delle cure distanziate tra loro. Sono questi gli aspetti principali che emergono da un’indagine effettuata nei primi mesi del 2021, condotta su quasi 600 persone con HIV – 531…

Leggi

Vaccini COVID-19: al via studi dei candidati di Shionogi e Daiichi Sankyo

(Reuters) – Shionogi ha avviato la sperimentazione clinica di fase II/III del suo candidato vaccino anti COVID-19. Lo studio sul vaccino ricombinante a base di proteine si svolgerà in Giappone e segue un trial di Fase I già condotto nel Paese asiatico. Lo reso noto la casa farmaceutica giapponese, che sta pianificando altri test a livello globale. Un’altra azienda nipponica,…

Leggi

Vaccini COVID-19: terza dose Pfizer/BioNTech efficace al 95%

(Reuters) – La terza dose di richiamo del vaccino contro il COVID-19 sviluppato da Pfizer e BioNTech è risultata efficace per il 95,6% contro il coronavirus. A evidenziarlo sono i dati di un ampio studio resi noti giovedì 21 ottobre, ma non ancora sottoposti a peer review. Il richiamo, secondo una nota delle due società, è stato testato su 10mila…

Leggi

GSK: da comitato CDC ok a Shingrix in over 19 immunocompromessi

Il Comitato consultivo per le pratiche di immunizzazione (Acip) dei Centers for Disease Control and Prevention americani ha votato all’unanimità la raccomandazione di 2 dosi del vaccino Shingrix di GSK per la prevenzione dell’Herpes Zoster e delle sue complicazioni negli adulti di 19 anni e oltre immunodeficienti o immunosoppressi a causa di malattie o terapie. Il vaccino Shingrix combina un…

Leggi

Daiichi Sankyo Italia, l’importanza di informare nel mese della prevenzione del cancro del seno

In occasione del mese della prevenzione del cancro al seno, Daiichi Sankyo Italia ha lanciato per i suoi dipendenti l’iniziativa “PartecipareXPrevenire”, due Digital Talks organizzati per l’azienda da Europa Donna Italia – Movimento per la tutela dei diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, sede italiana della Coalizione Europea Europa Donna nata nel 1994 a Milano da…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024