Menarini e Radius: elacestrant centra endpoint primari dello studio EMERALD

Menarini e Radius hanno annunciato i risultati topline positivi emersi dallo studio EMERALD, disegnato per valutare elacestrant come monoterapia rispetto allo standard di cura (SoC) per il trattamento del carcinoma mammario ER+/HER2- avanzato o metastatico. Lo studio aveva due endpoint primari: la sopravvivenza libera da progressione della malattia (PFS) nella popolazione complessiva e nei pazienti il cui tumore presentava una…

Leggi

Studio CDC: vaccino Pfizer/BioNTech efficace al 93% nel prevenire i ricoveri nella fascia 12-18 anni

(Reuters) – Il vaccino contro il COVID-19 di Pfizer/BioNTech è efficace per il 93% nel prevenire ricoveri tra le persone di età 12 e 18 anni. È quanto evidenzia un’analisi resa pubblica ieri dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC), condotta tra giugno e settembre, quando era predominante la variante Delta del virus. I dati provenienti da 19 ospedali…

Leggi

Almirall, un futuro sempre più sostenibile

Almirall, azienda biofarmaceutica focalizzata sulla salute della pelle, ha annunciato l’aggiornamento del suo piano ESG (Environmental, Social and Governance) per il periodo 2021-2023 che include 15 iniziative che contribuiranno al raggiungimento degli United Nations Sustainable Development Goals (SDGs). L’azienda ha anche istituito un Corporate ESG Committee, che riporta direttamente al Management Board, per guidare l’attuazione del piano d’azione in linea…

Leggi

Bandi Gilead: con la decima edizione oltre 1 milione di euro per ricerca e associazioni pazienti

L’85% degli italiani, soprattutto quando si parla di medicina, crede che l’impossibile sia solo un traguardo da raggiungere, magari spostato un po’ più in là nel tempo. Gli esempi non mancano. Tra le sfide impossibili divenute possibili i connazionali citano: il trapianto di organi (51,8%), la vaccinazione di massa degli anni ‘50 (51,1%) e gli antibiotici (48,1%). Seguono al 4°…

Leggi

Roche migliora le previsioni per il 2021

(Reuters) – Roche ha aumentato le sue stime di vendita per il 2021 dopo aver registrato un incremento dell’8% dei ricavi negli ultimi nove mesi. I maggiori incassi sono stati alimentati dalla domanda di test per COVID-19 e dal successo commerciale delle piattaforme diagnostiche e dei farmaci lanciati di recente sul mercato. Il gruppo farmaceutico svizzero, nei nove mesi terminati…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024