Il mondo del pharma torna in fiera con CPhl Worlwide a Milano

CPhI Worldwide, il più grande appuntamento mondiale dedicato all’industria farmaceutica e chimico farmaceutica, torna a Fiera Milano (Rho) dal 9 all’11 novembre 2021. L’evento è organizzato da Informa, uno dei più grandi gruppi internazionali di eventi e ricerca accademica. CPhI Worldwide copre l’intera filiera dell’industria farmaceutica.  L’industria farmaceutica e il suo indotto formano in Italia un network di eccellenza internazionale…

Leggi

Nasce Doctolib Italia

Migliorare l’accesso dei cittadini all’assistenza sanitaria e aiutare i medici a ottimizzare l’organizzazione della propria attività: con questi due obiettivi nasce Doctolib Italia. “Negli ultimi anni, Doctolib ha supportato centinaia di migliaia di studi medici e ospedali francesi e tedeschi e ha migliorato l’accesso all’assistenza sanitaria per oltre 60 milioni di persone – dice Stanislas Niox-Chateau, co-fondatore e CEO di…

Leggi

COVID-19, UE: possibile accordo con MSD su fornitura molnupiravir

(Reuters) – L’Unione Europea potrebbe firmare presto un accordo di fornitura con MSD per il farmaco in sperimentazione contro il COVID-19, molnupiravir. L’antivirale è stato sviluppato dall’azienda americana insieme a Ridgeback Biotherapeutics. Se approvato dall’EMA, sarebbe il primo farmaco per via orale contro il COVID-19 e anche la prima terapia per i pazienti con malattia lieve. Lunedì 11 ottobre MSD…

Leggi

COVID-19: il vaccino russo Sputnik Light è efficace al 70% contro la variante Delta

(Reuters) – Tre mesi dopo la somministrazione, il vaccino russo a singola dose Sputnik Light mostra un’efficacia del 70% contro la variante Delta del coronavirus e potrebbe diventare il più importante preparato immunizzante anti COVID-19 utilizzato in Russia. Lo ha comunicato RDIF, il fondo d’investimenti russo. Secondo i dati pubblicati, se impiegato come booster di altri vaccini, Sputnik Light, che…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024