COVID, Bambino Gesù: vaccini meno efficaci negli immunocompromessi, occorre la terza dose

(Reuters) – I vaccini contro il COVID-19 sono meno efficaci nelle persone che hanno un sistema immunitario indebolito e devono quindi ricevere la terza dose. È quanto emerge da tre piccoli studi condotti da ricercatori dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, dove sono state condotte le ricerche. Il 30% dei pazienti immunocompromessi non sviluppa l’immunità al virus dopo la vaccinazione, mentre…

Leggi

AstraZeneca, una campagna di sensibilizzazione sulla leucemia linfatica cronica

Ogni anno in Italia si stimano circa 3.400 nuovi casi di leucemia linfatica cronica, un tumore del sangue che colpisce i linfociti B. È la più frequente fra le leucemie (30% di tutte le diagnosi). Il 50% dei pazienti presenta una malattia non attiva, senza sintomi e può condurre una vita assolutamente normale. Proprio per far comprendere a tutti i…

Leggi

EMA: via libera a terza dose Pfizer/BioNtech e Moderna

(Reuters) – Via libera da EMA alla terza dose del vaccino a mRNA di Pfizer/BioNtech per le persone immunodepresse. La dose booster potrà essere somministrata almeno 28 giorni dopo la seconda somministrazione. L’Unione Europea si allinea così a Stati Uniti, Gran Bretagna e Israele, Paesi nei quali le autorità regolatorie hanno già approvato l’uso della dose booster di Pfizer-BioNTech. L’EMA…

Leggi

Pfizer/BioNTech: l’efficacia del vaccino diminuisce dopo 6 mesi

(Reuters) – L’efficacia del vaccino Pfizer/BioNTech nel prevenire l’infezione da coronavirus scende dall’88% al 47% sei mesi dopo la seconda dose. Sulla base di questi dati, pubblicati da The Lancet, le autorità sanitarie statunitensi hanno deciso per autorizzare la dose di richiamo. I ricercatori di Pfizer e di Kaiser Permanente hanno studiato le cartelle cliniche elettroniche di circa 3,4 milioni…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024