Terza dose Pfizer/BioNTech, lunedì EMA decide

(Reuters) – L‘EMA deciderà lunedì se approvare o meno la dose di richiamo del vaccino per il COVID-19 di Pfizer/BioNTech. Se l’ente regolatorio europeo darà l’ok, l’Europa si allineerà a Stati Uniti, Gran Bretagna e Israele che hanno già dato il via libera alla terza dose, anche se non c’è un consenso univoco tra gli scienziati sulla sua utilità. Nel…

Leggi

COVID: YouTube bloccherà contenuti no-vax

(Reuters) – YouTube bloccherà i contenuti no vax, compresi quelli che affermano che i vaccini causano effetti cronici sulla salute o che diffondono disinformazione sulle sostanze presenti nei vaccini. La società di video online, di proprietà di Alphabet, sta mettendo al bando gli attivisti contro i vaccini, attraverso l’eliminazione di diversi canali, secondo quanto riportato mercoledì dal Washington Post che…

Leggi

UCB, all’EADV i dati preliminari dello studio BE BRIGHT su bimekizumab

UCB ha annunciato nuovi dati preliminari dallo studio in open lable extension (OLE) BE BRIGHT relativamente alla sicurezza, la tollerabilità e l’efficacia a lungo termine di bimekizumab fino a due anni in pazienti adulti con psoriasi a placche da moderata a grave che hanno completato uno dei tre studi registrativi di Fase 3. Questi dati sono stati presentati al 30°…

Leggi

COVID, MSD: molnupiravir efficace anche contro le varianti

(Reuters) – Molnupiravir, farmaco sperimentale ad assunzione orale anti COVID-19 di MSD è probabilmente efficace contro le varianti note del coronavirus, inclusa la linea Delta. “Poiché molnupiravir non prende di mira la proteina spike del virus – che definisce le differenze tra le varianti e rappresenta il bersaglio di tutti gli attuali vaccini anti COVID-19 – dovrebbe essere quindi comunque…

Leggi

AstraZeneca, terminato studio USA: vaccino COVID efficace al 74%

(Reuters) – Il vaccino anti COVID-19 di AstraZeneca ha dimostrato un’efficacia del 74% nel prevenire i sintomi della malattia e questa percentuale sale all‘83,5% nelle persone di età pari o superiore a 65 anni. Questi sono i tanto attesi risultati dello studio clinico statunitense pubblicato mercoledì 29 settembre dall’azienda. I dati del trial si basano sulla valutazione di oltre 26.000…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024