Camerae Sanitatis. Cirrosi epatica, appello di clinici e pazienti per migliorare l’assistenza

Si stimano in Italia circa 200 mila casi di diagnosi di cirrosi epatica, malattia cronica multifattoriale che ogni anno uccide circa 21 mila persone nel nostro paese. Circa 35% delle persone con epatite C sviluppa, nel tempo, la cirrosi. Se poi si considerano i costi, la spesa per un paziente con cirrosi non ospedalizzato va dai 300 ai 3000 euro,…

Leggi

Vaccini COVID-19, Moderna: al vaglio europeo dose di richiamo

(Reuters) – EMA sta valutando l’opportunità di somministrare una dose di richiamo del vaccino contro il COVID-19 di Moderna, almeno sei mesi dopo la seconda dose, nelle persone con più di 12 anni. La notizia arriva una settimana dopo che l’ente regolatorio europeo ha dichiarato che all’inizio di ottobre deciderà se approvare la dose di richiamo per il vaccino di…

Leggi

Pfizer raddoppia su COVID e influenza

(Reuters) – È partito lunedì un ampio studio clinico attraverso il quale Pfizer testerà il suo farmaco antivirale orale sperimentale, messo a punto per la prevenzione dell’infezione da COVID-19 tra coloro che sono stati esposti al virus. Il trial clinico di fase medio-avanzata testerà il candidato PF-07321332 su 2.660 adulti sani di età pari o superiore a 18 anni che…

Leggi

Su Acceleron l’ombra lunga di MSD

(Reuters) – MSD è in una fase avanzata nelle trattative per acquisire la casa farmaceutica Acceleron. E’ quanto riporta il Wall Street Journal, citando persone a conoscenza dei fatti. Se andranno in porto le trattative MSD, che ha nel portfolio il farmaco blockbuster contro il cancro Keytruda, potrà aggiungere alla sua pipeline farmaci contro malattie rare. Acceleron ha una capitalizzazione…

Leggi

Medtronic: marchio CE per portafoglio prodotti Accesso Radiale

Medtronic ha ricevuto il marchio CE per il suo portafoglio di prodotti per l’accesso all’arteria radiale, che include il catetere guida di accesso radiale Rist 079 e il catetere selettivo di accesso radiale Rist. Il catetere guida di accesso radiale Rist 079 è il primo catetere progettato appositamente per le esigenze specifiche di accesso al sistema neurovascolare attraverso l’arteria radiale…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024