COVID, J&J, con seconda dose vaccino efficacia quasi totale

Johnson & Johnson ha reso noti gli ultimi dati relativi al suo vaccino contro il COVID-19, provenenti dagli studi “real world” e ENSEMBLE 2, di Fase III. Complessivamente, negli USA il richiamo con una seconda dose dopo due mesi dalla prima inoculazione ha fatto registrare il 94% di protezione, con un aumento degli anticorpi di 4 volte quando il richiamo…

Leggi

Vaccine confidence. Educazione sanitaria nelle scuole per aumentare la fiducia nella scienza. La proposta a Camerae Sanitatis

La vaccinazione di massa di tutta la popolazione contro il Covid ha fatto emergere come accanto allo sforzo organizzativo e produttivo sia necessaria una campagna di comunicazione in grado di esprimere e far comprendere il valore della vaccinazione, in modo da stimolare la confidenza vaccinale e combattere le informazioni distorsive nate da fake news o cattive interpretazioni del dato scientifico.…

Leggi

COVID-19, Eli Lilly: FDA estende autorizzazione al trattamento con cocktail di anticorpi

(Reuters) – La FDA ha rivisto la sua autorizzazione all’uso in emergenza del cocktail di anticorpi contro il COVID-19 di Eli Lilly. Secondo le nuove indicazioni, il trattamento potrà essere somministrato anche ai pazienti che sono stati esposti al virus e sono ad alto rischio di progressione verso una forma grave della malattia. Il cocktail, formato da bamlanivimab ed etesevimab…

Leggi

COVID-19, Pfizer-BioNTec: vaccino efficace nella fascia di età 5-11 anni

(Reuters) – Pfizer e BioNTec hanno reso noto che il loro vaccino contro COVID-19 ha indotto una robusta risposta immunitaria nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Grazie a questo risultato le due pharma chiederanno l’autorizzazione all’impiego del loro prodotto nei bambini di quella fascia di età negli Stati Uniti e in Europa. Il vaccino ha indotto…

Leggi

Samsung Bioepis/Biogen: FDA approva biosimilare di Lucentis (Roche)

(Reuters) – La FDA ha approvato il biosimilare del farmaco oftalmico Lucentis –  uno dei blockbuster di Roche – messo a punto da Biogen e della sudcoreana Samsung Bioepis. Secondo quanto affermato dalle due società in una dichiarazione congiunta, la versione biosimilare appena approvata potrà essere commercializzata negli USA a partire da giugno 2022, come parte di un accordo con…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024