COVID-19, USA: Biden spinge su obbligo vaccinale per lavoratori aziende

(Reuters) – Il presidente USA Joe Biden ha incontrato i CEO e gli altri manager delle più importanti aziende americane – Walt Disney, Microsoft e Walgreens Boots Alliance –   per chiedere di rendere obbligatoria la vaccinazione contro il COVID-19 per i lavoratori, mentre gli Stati Uniti stanno affrontando un’ondata di infezioni che si sta diffondendo soprattutto tra i non vaccinati.…

Leggi

Molteni Farmaceutici: in Finlandia innovativo trattamento long acting per la dipendenza da oppioidi

Sarà la Finlandia il primo paese europeo a beneficiare dell’innovativo impianto semestrale con tecnologia brevettata per il trattamento della dipendenza da oppioidi. In un mercato in cui i dati sul consumo di oppioidi, in particolare eroina, sono drammatici anche tra le fasce più giovani, l’introduzione di un trattamento long acting della durata di 6 mesi rappresenterà un vero cambiamento nel…

Leggi

ADMENTA Italia – LloydsFarmacia: Farmacista online e Consulto medico H24. A colloquio con Vincenzo Masci

Oggi incontriamo Vincenzo Masci, Direttore Acquisti e Marketing Gruppo ADMENTA Italia – LloydsFarmacia per parlare del progetto “Farmacista online e Consulto medico H24” che ha ricevuto la certificazione di Eccellenza nella categoria Best Consumer Health Project of the Year. Conduce in studio Simonetta De Chiara Ruffo.

Leggi

Medtronic, Science That Matters. A colloquio con Maurizio Binetti

Oggi incontriamo Maurizio Binetti, Product Marketing Manager Pain Therapies – Neuromodulation Italy di Medtronic per parlare del progetto “Science That Matters” che ha ricevuto la certificazione di Eccellenza nella categoria Best Marketing Program of the Year. Conduce in studio Lucia Limiti. #LSEA2021 #popscitalia #qsanit #liveSICS

Leggi

Moderna: necessaria terza dose di richiamo

(Reuters) – I nuovi dati del vasto studio sul vaccino anti Covid-19 di Moderna dimostrano che la protezione sta calando e prende quindi corpo l’ipotesi della necessità di una terza dose di richiamo. “Questa è una semplice stima, ma, visto l’imminente arrivo dell’inverno, ci aspettiamo che l’impatto minimo dell’immunità calante possa causare 600.000 casi aggiuntivi di COVID-19”, ha detto il…

Leggi

AbCellera e Moderna collaborano per sviluppare terapie basate su anticorpi

(Reuters) – Moderna e AbCellera hanno raggiunto un accordo per sviluppare terapie basate su anticorpi contro diverse malattie. Moderna avrà i diritti di sviluppare e vendere gli anticorpi basati sulla tecnologia mRNA che deriveranno da questa collaborazione. AbCellera riceverà pagamenti per la ricerca, milestones e royalties sulle vendite degli anticorpi. L’anno scorso la biotech ha collaborato con Eli Lilly per…

Leggi

L’Aids fa meno paura, ma in Italia si contano 10 nuove infezioni al giorno. Le riflessioni a Camerae Sanitatis

La scienza ha fatto passi straordinari nella lotta all’Aids, tant’è che a 40 anni dalla sua prima identificazione, l’Aids è considerata una malattia cronica. Ma questo successo ha portato con sé un effetto negativo: di Hiv e Aids oggi si parla poco. Soprattutto i giovani, che non hanno vissuto la risonanza mediatica degli anni ’90 dei primi casi noti, ne…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024