Janssen Oncology e AIL: al via “Diamo voce al futuro”, la campagna di sensibilizzazione sui tumori ematologici

Parte il 15 settembre, in occasione del mese di sensibilizzazione sui tumori ematologici, la campagna nazionale “Diamo voce al futuro”, promossa da Janssen Oncology e patrocinata da AIL – Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, per informare e portare alla luce le sfide di coloro che ogni giorno devono lottare contro un tumore del sangue, clinici, ricercatori, pazienti e…

Leggi

Per gestire il paziente cronico da Novartis, Net Medica Italia e IBM Italia arriva OPeNet

Un sistema intelligente che permette ai Medici di Medicina Generale, a seguito dell’accesso in un’unica piattaforma, di restare in contatto con i pazienti anche in remoto. Che permette al MMG di avere supporto formativo sempre disponibile per le patologie croniche, al momento scompenso cardiaco e psoriasi. Che segnali al MMG quando i pazienti sono a rischio di sviluppare alcune patologie…

Leggi

Sanofi, un contest per ridurre l’impatto della dermatite atopica sulla vita familiare

In occasione della Giornata Mondiale della Dermatite Atopica 2021, Sanofi lancia a livello globale la terza edizione di “Agents of Change” Challenge, un contest istituito insieme alla biotech americana Regeneron, che si rivolge ad associazioni di pazienti, organizzazioni non profit, innovatori, start up e a qualsiasi altra persona che voglia sottoporre un’idea, a patto che lo faccia in collaborazione con…

Leggi

Alfasigma: a Pomezia il nuovo centro di Ricerca e Sviluppo Marino Golinelli

Con un investimento iniziale di oltre 17 milioni di euro per la messa a punto di 5.600m2 di nuovi laboratori dedicati alla tecnologia farmaceutica e alla chimica analitica, Alfasigma conferma il suo impegno sulla Ricerca e Sviluppo inaugurando il centro LABIO 4.0 Marino Golinelli che si inserisce in una più ampia strategia aziendale di investimento progressivo in ricerca e sviluppo…

Leggi

“Migliorare la salute di ogni donna, il nostro obiettivo”. Intervista all’Ad di Organon Italia Alper Alptekin

Un’azienda giovane (ha fatto ufficialmente il suo debutto alla borsa di New York ai primi di giugno), ma con una storia antica sul fronte della salute della donna. La prima azienda a livello globale che mette al centro della propria missione la salute femminile in ogni fase della vita: contraccezione, fertilità, menopausa. È questo l’identikit di Organon la nuova farmaceutica…

Leggi

Reckitt Benckiser, Durex: Safe is the new normal. A colloquio con Laura Savarese

Oggi incontriamo Laura Savarese, Regulatory Affairs Director Southern Europe & EU Growth Projects, Health – Reckitt Benckiser – DUREX, per parlare del progetto “Safe is the new normal” che ha ricevuto la certificazione di Eccellenza nella categoria Best Consumer Health Project of the Year. Conduce in studio Simonetta De Chiara Ruffo. #LSEA2021 #popscitalia #qsanit #liveSICS

Leggi

Chiesi Italia, Eroi Anonimi. A colloquio con Enrica Baraldi

Oggi incontriamo Enrica Baraldi, Medical Advisor Area Cardio-Trapianti – Direzione Medical Affairs di Chiesi Italia per parlare del progetto “Eroi Anonimi” che ha ricevuto la certificazione di Eccellenza nella categoria Best Communication & PR Project of the Year. Conduce in studio Lucia Limiti. #LSEA2021 #popscitalia #qsanit #liveSICS  

Leggi

AbbVie: accordo con Regenxbio su terapia contro malattie croniche della retina

(Reuters) – AbbVie pagherà 370 milioni di dollari in anticipo a Regenxbio in un accordo per sviluppare e vendere una terapia genica sperimentale per il trattamento delle malattie croniche della retina. Regenxbio, che potrebbe ricevere fino a 1,38 miliardi di dollari di pagamenti al raggiungimento di alcuni traguardi chiave, sta attualmente testando il candidato RGX-314, somministrato sotto la retina, in…

Leggi

Roche: ok AIFA a entrectinib, terapia innovativa made in Italy

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha approvato l’immissione al commercio e rimborsabilità di entrectinib di Roche per il trattamento di pazienti adulti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) in stadio avanzato ROS1-positivo non precedentemente trattati con inibitori di ROS1 e per il trattamento di pazienti adulti e pediatrici di età pari o superiore a dodici anni con tumori…

Leggi

Janssen: buone risposte anticorpali dal vaccino contro Ebola

(Reuters) – Il regime vaccinale contro Ebola messo a punto da Janssen ha mostrato di indurre risposte di anticorpi naturali in adulti e bambini. A dichiararlo è stata ieri la stessa multinazionale americana, citando i dati di uno studio in fase avanzata pubblicati dalla rivista Lancet Infectious Diseases. Il regime a due dosi è stato ben tollerato e ha indotto…

Leggi

Takeda punta sul business dei vaccini

(Reuters) – Takeda, società che già distribuisce in Giappone il vaccino anti COVID-19 di Moderna, prevede che i vaccini diventeranno uno dei business più importanti del suo portafoglio di prodotti. Tra questi, i vaccini anti dengue e anti COVID-19, vicini all’approvazione normativa. Lo ha affermato Christophe Weber, CEO dell’azienda nipponica. Takeda è il più grande produttore di farmaci del Giappone…

Leggi

Policy Brief Camerae Sanitatis – Oncologia: la cultura dell’innovazione

L’oncologia sta facendo passi da gigante. La medicina personalizzata e in particolare le terapie di precisione stanno portando a un vero e proprio cambio di paradigma per quanto riguarda i trattamenti oncologici. Lo sviluppo e la produzione di farmaci innovativi accelera. Ma la scienza da sola non basta. Perché per poter rappresentare davvero un punto di svolta, queste innovazioni devono…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024