Terza dose vaccino, via libera Aifa

“Le autorità nazionali «possono procedere in ogni caso con piani per somministrare dosi addizionali o richiami di vaccino, come misura proattiva per proteggere la salute pubblica, prima che una decisione da parte del regolatore possa essere presa. Questo tipo di decisioni sono pienamente comprese dall’Agenzia nel contesto di emergenza in cui siamo”. Lo ha detto il responsabile della strategia sui…

Leggi

Automedicazione: Perrigo acquisisce HRA Pharma

(Reuters) – Perrigo ha ufficializzato l’acquisizione di HRA Pharma dalle società di investimento Astorg e Goldman Sachs Asset Management, in un accordo del valore di 1,8 miliardi di euro, con l’obiettivo rafforzare il suo portfolio nel campo dell’automedicazione. L’acquisto – che sarà interamente in contanti e che dovrebbe chiudersi entro la prima metà del 2022 – arriva mesi dopo la…

Leggi

Becton Dickinson: Tipizzazione Immunologica del Paziente Covid. A colloquio con Mara Bo

Oggi incontriamo Mara Bo, Marketing Manager, BD Biosciences di BECTON DICKINSON per parlare del progetto “Tipizzazione Immunologica del Paziente COVID” che ha ricevuto la certificazione di Eccellenza nella categoria Best Scientific Collaboration Program of the Year. Conduce in studio Corrado De Rossi Re. #LSEA2021 #popscitalia #qsanit #liveSICS  

Leggi

Angelini Pharma: One Committment in Depression. A colloquio con Fabio De Luca e Laura Lambertucci

Oggi incontriamo Fabio De Luca, Chief Marketing Officer e Laura Lambertucci, Senior Global Brand Manager di Angelini Pharma per parlare del progetto “One committment in Depression” che ha ricevuto la certificazione di Eccellenza nella categoria Best Event of the Year. Conduce in studio Lucia Limiti. #LSEA2021 #popscitalia #qsanit #liveSICS    

Leggi

Roche Italia, torna il progetto didattico educativo sulla SMA con le avventure della SMAgliante Ada

Dopo il successo del Volume 1 presentato a settembre 2020, torna il progetto didattico-educativo sulla SMA che ha per protagonista “La SMAgliante Ada”. Per tutte le scuole elementari d’Italia che hanno già aderito e a tutte quelle che vorranno aderire quest’anno, è disponibile da oggi il Volume 2. Presentato presso la Fondazione Catella a Milano, il libro è parte del…

Leggi

GSK Consumer Healthcare: Giuseppe Abbadessa GM della neonata Business Unit Southern Europe

Giuseppe Abbadessa, dal 2020 General Manager di GSK Consumer Healthcare Italia, è stato nominato General Manager della nuova Business Unit Southern Europe a capo delle filiali Italia, Spagna e Portogallo, mantenendo allo stesso tempo il ruolo di General Manager Italia. Abbadessa è entrato in GSK Consumer Healthcare Italia ad agosto 2019 per guidare il processo di joint venture con Pfizer…

Leggi

COVID-19: COVAX abbassa l’obiettivo di immunizzazione dei Paesi poveri

(Reuters) – Il programma globale di fornitura di vaccini anti COVID-19 ai paesi poveri ha subito per quest’anno un ridimensionamento di quasi il 30% rispetto al precedente obiettivo di 2 miliardi di dosi. Lo hanno dichiarato le organizzazioni internazionali che lo gestiscono. Il capo della GAVI Vaccine Alliance, Seth Berkley, che sponsorizza il programma COVAX insieme all’Organizzazione Mondiale della Sanità,…

Leggi

EMA: sindrome di Guillain-Barré fra i possibili effetti collaterali del vaccino AstraZeneca

(Reuters) – L’EMA ha aggiunto un disturbo estremamente raro che danneggia i nervi, la sindrome di Guillain-Barré, GBS, alla lista dei possibili effetti collaterali del vaccino anti COVID-19 di AstraZeneca. L’Agenzia europea per i medicinali ha infatti affermato che una relazione causale tra GBS e il vaccino di AstraZeneca,“è quantomeno una possibilità ragionevole” dopo che sono stati segnalati 833 casi…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024