Moderna: a FDA i dati per terza dose vaccino COVID

Moderna ha annunciato la presentazione dei dati iniziali alla FDA per la terza dose del suo vaccino contro il Covid. L’azienda prevede di presentare i dati all’Agenzia europea per i medicinali e ad altre autorità regolatorie di tutto il mondo nei prossimi giorni. “Siamo lieti di avviare il processo di presentazione del nostro vaccino per il richiamo con dose di…

Leggi

Novartis: collaborazione population health con NHS per inclisiran nella ASCVD

Novartis ha siglato una partnership con il NHS (National Health Service) britannico nell’ambito di una collaborazione d’avanguardia basata sull’approccio di population health, per la gestione dell’ipercolesterolemia nei pazienti con malattia cardiovascolare aterosclerotica (ASCVD) in tutta l’Inghilterra. La collaborazione tra il NHS britannico e Novartis passa ora alla fase di implementazione in seguito alla raccomandazione positiva ricevuta dal National Institute for…

Leggi

Per SOBI offerta di acquisto da 8 mld di dollari

(Reuters) – Le società di venture capital statunitensi Advent International e Aurora Investment, affiliate della società di mercato dei capitali GIC, si sono offerte di acquistare la Swedish Orphan Biovitrum (SOBI) per la cifra di circa 69,4 miliardi di corone svedesi (8 miliardi di dollari). SOBI ha comunicato che le due società nordamericane hanno offerto 235 corone svedesi ( 27,3…

Leggi

COVID-19: Pfizer e MSD lanciano nuovi trial su antivirali in sperimentazione

(Reuters) – Pfizer e MSD hanno annunciato di aver avviato nuovi studi sui loro antivirali per via orale in sperimentazione contro il COVID-19. In particolare, Pfizer ha dichiarato che, per il suo studio di fase medio-avanzata, arruolerà 1.140 adulti non ricoverati con diagnosi di infezione da coronavirus e che non sono a rischio di malattia grave. Ai pazienti in studio…

Leggi

Premio Fair Play Menarini, tra leggende dello sport di ieri e di oggi

A Castiglion Fiorentino si è svolta la XXV edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini, dedicato all’etica e al fair play nello sport. “Oggi festeggiamo i primi venticinque anni del Premio Fair Play Menarini: un risultato incredibile in un anno eccezionale per lo sport italiano – ha detto Ennio Troiano, Direttore Risorse Umane Global di Menarini – Ci auguriamo che…

Leggi

ECDC, vaccini COVID: terza dose non è urgente

(Reuters) – Citando i dati sull’efficacia dei vaccini disponibili, il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) ha dichiarato che non c’è un urgente bisogno di somministrare dosi di richiamo dei vaccini per il COVID-19 tra chi ha ricevuto il ciclo completo di vaccinazione. Il commento arriva dopo una dichiarazione simile emanata dall’Agenzia Europea dei Medicinali…

Leggi

Pfizer/BioNTech: vaccino sicuro anche per adulti con allergie

(Reuters) – Il vaccino contro il COVID-19 messo a punto da Pfizer/BioNTech può essere somministrato in sicurezza anche agli adulti con forti allergie. È quanto suggerisce uno studio israeliano pubblicato da JAMA Network Open. Il trial ha valutato 8.102 pazienti allergici, di cui il 95% ha ricevuto le vaccinazioni in condizioni di routine perché il rischio di una grave reazione…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024