COVID-19, Regeneron/Roche: da MHRA ok a cocktail anticorpi

(Reuters) – L’autorità regolatoria per i farmaci del Regno Unito ha dato il via libera alla commercializzazione del cocktail di anticorpi sviluppato da Regeneron e Roche per prevenire e trattare il COVID-19. A dichiararlo è stato venerdì scorso la stessa Medicines and Healthcare products Regulatory Agency (MHRA), mentre la Gran Bretagna sta affrontando un aumento dei ricoveri a causa dell’incremento…

Leggi

COVID-19, AstraZeneca: funziona la terapia anticorpale

(Reuters) – Con una riduzione del rischio di sviluppare i sintomi del COVID-19 del 77%, uno studio clinico di fase avanzata, i cui risultati sono stati pubblicati venerdì scorso, ha mostrato che il nuovo trattamento anticorpale sviluppato da AstraZeneca è in grado prevenire la malattia respiratoria legata al coronavirus, risultando utile per le persone che rispondono poco alla vaccinazione. Mentre…

Leggi

Novavax: a ottobre i dati sul vaccino all’EMA

(Reuters) – L‘Unione europea si aspetta che Novavax presenti a ottobre i dati necessari per la possibile approvazione del suo vaccino contro COVID-19. La pharma ha firmato questo mese un accordo con l’UE per fornire fino a 200 milioni di dosi e ha dichiarato che completerà la presentazione dei dati all’Agenzia europea per i medicinali già alla fine di settembre…

Leggi

Illumina nel mirino dell’antitrust UE per l’acquisizione di Grail

(Reuters) – La società statunitense di lifescience Illumina potrebbe ricevere una pesante multa per aver completato l’acquisizione da 8 miliardi di dollari, tra cash e azioni, del produttore di test di rilevamento oncologico Grail senza prima ottenere l’approvazione dell’antitrust dell’UE. Illumina ha chiuso l’acquisizione di Grail mercoledì scorso e ha affermato che terrà separata la società in attesa che la…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024