Coronavirus: nuova variante identificata in Sudafrica

(Reuters) – Alcuni scienziati sudafricani hanno rilevato una nuova variante del coronavirus con mutazioni multiple, ma devono ancora stabilire quanto sia contagiosa e se sia grado di eludere l’immunità fornita dai vaccini o da una precedente infezione. La nuova variante, denominata C.1.2, è stata evidenziata per la prima volta a maggio e ora si è diffusa nella maggior parte delle…

Leggi

Baxter pronta a un’acquisizione

(Reuters) – Con un’offerta che potrebbe superare i 10 miliardi di dollari, Baxter è vicina a chiudere l’acquisizione dell’azienda di apparecchiature mediche Hill-Rom, al prezzo di 156 dollari per azione. L’accordo potrebbe essere ufficializzato questa settimana Hill-Rom, fondata nel 1915, offre servizi per i pazienti come letti robotici e tecnologie per la diagnostica e il monitoraggio. Fonte: Reuters Health News…

Leggi

Farmindustria, da PNRR 4,7 mld per 25 mila assunzioni. Scaccabarozzi: opportunità senza precedenti

“Sono pronti 4,7 miliardi di investimenti facilmente cantierabili in ricerca, produzione e sviluppo. Vogliamo inoltre investire sui giovani: questa somma, da nostri studi, potrà far attivare 7-8mila assunzioni dirette e 25mila considerando l’indotto”. Il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, intervenendo al Meeting di Rimini al convegno ‘La filiera del farmaco italiana e l’emergenza’, ha sottolineato che il Pnrr offre risorse…

Leggi

AIFA: aumentano le prescrizioni di anticorpi monoclonali ai pazienti COVID

Le prescrizioni settimanali di anticorpi monoclonali a pazienti Covid sono in continuo aumento. Tra il 20 e il 26 agosto sono state 505, a fronte delle 389 dei sette giorni precedenti, pari a un incremento del 30% in una settimana. L’evidenza emerge dal 21/mo Report sugli Anticorpi Monoclonali per Covid-19 dell’AIFA; a oggi sono 7.961 i pazienti iscritti nei registri…

Leggi

COVID-19: tutti vaccinati i partecipanti allo studio di Novavax

(Reuters) – I partecipanti allo studio di fase avanzata del vaccino anti COVID-19 di Novavax negli USA possono essere considerati del tutto vaccinati, due settimane dopo aver completato le due somministrazioni previste. Lo hanno annunciato i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC). Novavax prevede di richiedere il via libera all’uso di emergenza del suo prodotto…

Leggi

COVID-19: al via studio testa a testa vaccini GSK-SK/AstraZeneca

(Reuters) – La britannica GSK e la sudcoreana SK Bioscience hanno annunciato di aver iniziato una sperimentazione di fase avanzata del loro candidato vaccino anti COVID-19, con l’obiettivo di valutarne la risposta immunitaria rispetto al vaccino di AstraZeneca. Sulla scia dei dati positivi ottenuti nei trial di fase iniziale, lo studio arruolerà circa 4.000 candidati in tutto il mondo e…

Leggi

Autorizzato bimekizumab peril trattamento della psoriasi a placche

La Commissione Europea (CE) ha concesso l’autorizzazione alla commercializzazione di bimekizumab per il trattamento della psoriasi a placche da moderata a grave negli adulti candidati alla terapia sistemica. Bimekizumab è il primo trattamento approvato nell’Unione Europea per la psoriasi a placche da moderata a grave, progettato per inibire selettivamente e direttamente sia IL-17A che IL-17F, due citochine che svolgono un…

Leggi

La Commissione Europea approva tafasitamab con lenalidomide per il linfoma diffuso a grandi cellule B recidivato o refrattario

La Commissione europea ha concesso l’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata per tafasitamab in combinazione con lenalidomide – seguito da tafasitamab in ​​monoterapia – per il trattamento di pazienti adulti con linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL, diffuse large B-cell lymphoma) recidivato o refrattario non idonei al trapianto autologo di cellule staminali. La decisione fa seguito al parere positivo ricevuto…

Leggi

AstraZeneca: farmaco contro malattia di Wilson centra obiettivo dello studio

(Reuters) – Ha mostrato un’efficacia tre volte superiore rispetto alla terapia standard nel rimuovere i depositi di rame dai tessuti il trattamento in sperimentazione da parte di AstraZeneca contro la patologia rara nota come malattia di Wilson, che rende inabile il corpo a eliminare il rame in eccesso. A dichiararlo è stata la pharma anglo-svedese, che ha acquisito il candidato…

Leggi

COVID-19, Moderna: completato processo di review per l’ok definitivo al vaccino

(Reuters) – Moderna ha portato a termine il processo di review in tempo reale necessario per richiedere l’approvazione completa per il suo vaccino contro il COVID-19, autorizzato fino a oggi all’uso in emergenza per le persone dai 18 anni un su. La notizia arriva qualche giorno dopo l’ok completo della FDA concesso al vaccino di Pfizer/BioNTech, sviluppato con la tecnologia…

Leggi

Pfizer/BioNtech, via alla procedura negli USA per dose di richiamo vaccino negli over 16

(Reuters) – Pfizer e BioNTech hanno avviato la procedura per ottenere la piena approvazione negli USA di una dose di richiamo del loro vaccino anti COVID-19 nelle persone di età pari o superiore a 16 anni. Le aziende intendono completare la presentazione dei dati entro la fine di questa settimana. Si apre quindi la strada verso una terza dose che…

Leggi

Vaccino J&J: nuovi dati avvalorano efficacia dose di richiamo

(Reuters) – Secondo i dati provvisori di due piccoli studi di fase iniziale, una dose di richiamo del vaccino anti COVID-19 di Johnson & Johnson aumenta notevolmente i livelli di anticorpi contro il coronavirus. J&J presenterà questi dati alle autorità regolatorie statunitensi. Il governo degli Stati Uniti si prepara infatti a lanciare una campagna di vaccinazione supplementare il mese prossimo.…

Leggi

Approvazione vaccino Pfizer/BioNTech: le reazioni in USA

(Reuters) – Dal presidente USA Joe Biden agli esperti internazionali di malattie infettive, alle principali associazioni mediche: tanti sono stati i commenti positivi sull’approvazione piena che lunedì la FDA ha concesso al vaccino contro il COVID-19 di Pfizer/BioNTech. Su Twitter il presidente americano ha spiegato che l’ok definitivo dovrebbe ora dare più fiducia ai consumatori sul fatto che questo vaccino…

Leggi

Il vaccino Pfizer/BioNtech fa bene all’Eurozona

(Reuters) – Sulla scia dell’approvazione piena del vaccino contro il COVID-19 di Pfizer/BioNTech concessa dalla FDA americana, i rendimenti delle obbligazioni della zona Euro sono aumentati. Il cambio di trend, spinto anche dal calo dei timori sul declino della Federal Reserve americana, arriva dopo una settimana negativa, con gli investitori che sono stati più cauti per la nuova diffusione del…

Leggi

EMA, ok a nuovi impianti europei per il vaccino Pfizer/BioNtech

(Reuters) – L’ EMA ha approvato l’utilizzo di ulteriori impianti di produzione per vaccini contro il coronavirus a base di mRNA sviluppati da Pfizer-BioNTech. L’obiettivo è quello di incrementare la produzione dei preparati antivirali mentre le infezioni stanno nuovamente aumentando. L’Agenzia europea per i medicinali ha approvato l’entrata in funzione di un sito a Saint Remy sur Avre, in Francia,…

Leggi

Medtronic aumenta le previsioni dei profitti

(Reuters) – Medtronic ha aumentato le previsioni dei profitti per l’anno finanziario 2022. La società con sede a Dublino prevede infatti che le infezioni provocate dalla variante virale Delta raggiungeranno il picco nelle prossime settimane e quindi, successivamente, le persone potranno ancora usufruire di prestazioni sanitarie non urgenti, con conseguente incremento della domanda di dispositivi. Medtronic ha tuttavia registrato una…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024