Sanofi, doppia approvazione Ce per cemiplimab

La Commissione europea (CE) ha approvato cemiplimab, l’inibitore PD-1 di Sanofi e Regeneron, per il trattamento di prima linea degli adulti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) con espressione di PD-L1 in almeno il 50% delle cellule tumorali e senza aberrazioni EGFR, ALK o ROS1. I pazienti inclusi nello studio erano affetti da NSCLC metastatico o NSCLC localmente…

Leggi

Sviluppo di farmaci anti Covid-19. Di Domenico, GSK : “essenziale che industrie e paesi in Europa collaborino”

La Commissione Europea ha annunciato, ieri, il primo portfolio di cinque farmaci che potrebbero essere presto disponibili per il trattamento dei pazienti affetti da Covid-19 in Europa. Si tratta di quattro anticorpi monoclonali e un immunosoppressore. “Le vaccinazioni proseguono, ma il virus non è scomparso e i pazienti hanno bisogno di trattamenti sicuri ed efficaci”, ha dichiarato Stella Kyriakides, commissario…

Leggi

Vaccini COVID-19: funziona mix Pfizer/BioNTech e AstraZeneca

(Reuters) – Un programma di vaccinazione misto, che prevede un’iniezione del vaccino contro il COVID-19 di Pfizer a quattro settimane dall’iniezione del prodotto di AstraZeneca, produce risposte immunitarie migliori rispetto alla somministrazione di due dosi del vaccino di AstraZeneca. E’ quanto emerge dallo studio di un gruppo di ricercatori di Oxford. Lancet ha pubblicato un pre-print del lavoro. Il trial,…

Leggi

Vaccini COVID: Sputnik efficace al 90% contro la variante Delta

(Reuters) – Il vaccino russo Sputnik V ha un’efficacia di circa il 90% contro la variante Delta. Lo affermano i ricercatori che lo hanno messo a punto. Denis Logunov, vice direttore del Gamaleya Institute di Mosca che ha sviluppato Sputnik V, ha affermato che la stima dell’efficacia contro la variante Delta è stata calcolata in base alle cartelle cliniche digitali…

Leggi

COVID-19: vaccino Moderna efficace sulle varianti emergenti, inclusa la Delta

Moderna ha annunciato i nuovi risultati degli studi di neutralizzazione in vitro del suo vaccino contro il Covid contro le varianti della Sars -CoV-2. La vaccinazione con Moderna ha prodotto titoli neutralizzanti contro tutte le varianti testate, comprese versioni aggiuntive della variante Beta (B.1.351, identificata per la prima volta in Sud Africa), tre varianti di lignaggio di B.1.617 (identificate per…

Leggi

Roche e Cattolica Assicurazioni per la medicina di precisione

Cattolica Assicurazioni e Roche Italia hanno siglato un accordo di collaborazione che consente l’accesso rapido ai servizi di diagnostica di precisione di Foundation Medicine (società parte del Gruppo Roche) in ambito oncologico per gli assicurati Active Benessere. In caso di malattia oncologica avanzata o metastatica, gli assicurati Cattolica potranno accedere ai servizi di diagnostica innovativa di Foundation Medicine e sottoporsi…

Leggi

Incyte, linfoma diffuso a grandi cellule B: si ampliano le possibilità terapeutiche

Con un nuovo anticorpo monoclonale diretto contro l’antigene CD19 che ha avuto da qualche giorno il parere positivo del comitato di esperti CHMP dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA), si amplia la disponibilità di nuove opzioni terapeutiche contro il linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL) recidivante o refrattario. E sebbene, secondo gli esperti, è ancora presto per dire definitivamente…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024