GSK: 11 miliardi di dollari per il pharma dallo spin off dell’unità dei farmaci da banco

(Reuters) – GlaxoSmithKline ha spiegato che lo spin off dell’unità di farmaci di automedicazione, annunciato a dicembre 2018 quando aveva concordato una Joint Venture con Pfizer per prodotti di consumo, porterà a un guadagno di 11 miliardi di dollari e altri benefici finanziari per il business farmaceutico, che ha registrato, ultimamente, scarse performance. L’azienda inglese ha fornito dettagli su una pipeline di…

Leggi

Biogen/Eisai, un altro farmaco per la Malattia di Alzheimer

(Reuters) – La Food and Drug Administration ha concesso la designazione di terapia ‘innovativa’ al trattamento sperimentale lecanemab di Biogen ed Eisai, per i pazienti con malattia di Alzheimer in fase precoce. Il farmaco funziona in modo simile ad Adulhelm: va a rimuovere i depositi di proteina beta amiloide nel cervello dei pazienti. Eisai ha completato a marzo l’arruolamento per…

Leggi

Janssen Italia e Censis, nasce “I Cantieri per la Sanità del Futuro”

Dopo sedici mesi di pandemia, grazie alla svolta impressa dalla vaccinazione di massa, è tempo di pensare alla Sanità come “edificio sociale”. Da questa considerazione nasce “I Cantieri per la Sanità del Futuro”, una piattaforma che Censis e Janssen Italia hanno costruito come base di partenza e di collaborazione fattiva sulle direttrici di sviluppo che i protagonisti del sistema salute…

Leggi

COVID-19, Oxford: vaccini Pfizer e AstraZeneca efficaci contro le varianti Delta e Kappa

(Reuters) – Secondo uno studio dell’Università di Oxford i vaccini anti COVID-19 realizzati da AstraZeneca e da Pfizer-BioNTech sono molto efficaci contro le varianti Delta e Kappa del COVID-19, identificate per la prima volta in India. Lo studio, pubblicato dalla rivista Cell, ha valutato la capacità degli anticorpi presenti nel sangue delle persone vaccinate con i prodotti di Pfizer/BioNtech e…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024