Vaccini COVID-19: USA comprano 200 milioni di dosi di Moderna

(Reuters) – Il Governo USA ha acquistato altri 200 milioni di dosi del vaccino COVID-19 di Moderna. Queste nuove dosi, che porta l’ordine totale degli USA a 500 milioni, potrebbero essere usate per vaccinare bambini e per i richiami. Moderna sta attualmente conducendo studi clinici per testare una terza dose del suo vaccino, così come ha un altro prodotto in…

Leggi

Indice di sostenibilità ESG: la top ten delle pharma

Boehringer Ingelheim è al primo posto di una speciale classifica che tiene conto dei parametri di sostenibilità a livello ambientale, sociale e di governance (ESG), seguita da Biogen, mentre a chiudere la classifica ci sono Sanofi e Takeda. A stilare la top ten tra 20 aziende farmaceutiche analizzate è stata ESG Intelligence della società ALVA, chee ha usato gli standard del…

Leggi

OMS, preoccupazione per la variante Delta

(Reuters) – La variante Delta di COVID-19, identificata per la prima volta in India, sta diventando dominante a livello globale. Lo ha detto venerdì scorso Soumya Swaminathan, chief scientist dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Lo scienziato ha anche espresso delusione per il fallimento del candidato vaccino di CureVac, perché la presenza di varianti altamente trasmissibili aumenta la necessità di avere a…

Leggi

Causa AstraZeneca-UE, alla pharma il primo round

(Reuters) – L’Unione Europea ha perso venerdì la causa contro AstraZeneca per ottenere più rapidamente il vaccino anti COVID-19. Si tratta della prima delle controversie legali contro la pharma anglo-svedese Tuttavia la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha affermato che la sentenza del tribunale conferma il fatto che AstraZeneca non ha rispettato i suoi impegni. La casa…

Leggi

Novartis, nuovi e importanti risultati per Zolgensma nella SMA

Novartis annuncia nuovi e importanti dati a supporto del beneficio innovativo di Zolgensma (onasemnogene abeparvovec), un trattamento una tantum essenziale, nonché l’unica terapia genica per l’atrofia muscolare spinale (SMA, spinal muscular atrophy). I dati arrivano dallo studio clinico di fase III SPR1NT (completato), condotto su una coorte di pazienti con due copie di SMN2; le evidenze hanno dimostrato il raggiungimento…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024