Alfasigma: da PhaseBio licenza europea per bentracimab

Alfasigma ha stipulato un accordo di licenza in esclusiva con PhaseBio Pharmaceuticals, per la commercializzazione di bentracimab in 49 paesi tra Europa e altri mercati chiave. PhaseBio è una società biofarmaceutica focalizzata sullo sviluppo e la commercializzazione di nuove terapie per le malattie cardiopolmonari. L’accordo copre i Paesi di Unione europea e Spazio economico europeo, nonché il Regno Unito, la…

Leggi

Ce: J&J non fornirà le dosi di vaccino previste nel secondo trimestre

(Reuters) – La Commissione europea ritiene che Johnson & Johnson non riuscirà a fornire all’Unione le dosi previste di vaccini anti COVID-19 nel secondo trimestre del 2021. Il motivo risiede nel fatto che milioni di dosi sono state vietate in Europa per problemi di sicurezza, come ha affermato Stefan De Keersmaecker, portavoce della Commissione europea. L’Agenzia europea per i medicinali…

Leggi

Pfizer: Xeljanz utile nel trattamento della polmonite da COVID-19

(Reuters) – Xeljanz, farmaco di Pfizer a somministrazione per via orale contro l’artrite reumatoide, ha ridotto in Brasile il numero di decessi e di insufficienza respiratoria nei pazienti ospedalizzati con polmonite COVID-19, raggiungendo in questo modo l’obiettivo principale dello studio svolto nel paese sudamericano. I risultati del trial, che ha testato il farmaco su 289 pazienti adulti ospedalizzati con la…

Leggi

Vaccini COVID, CureVac delude. Efficacia solo al 47%

(Reuters) – Nello studio pilota di fase avanzata il vaccino contro il COVID-19 di CureVac è risultato efficace solo al 47%. L’obiettivo principale dello studio non è quindi stato raggiunto. L’insufficiente efficacia mostrata dal vaccino, noto come CVnCoV, è emersa da un’analisi ad interim basata su 134 casi di COVID-19 che si sono manifestati nello studio che ha coinvolto 40.000…

Leggi

Novartis: Al via “OneGene”, primo Programma di Supporto per i pazienti con SMA trattati con la Terapia Genica

Al via “OneGene”, un Programma di Supporto al Paziente (PSP) , promosso da Novartis Gene Therapies, per i bambini che vivono con atrofia muscolare spinale (SMA) trattati con terapia genica e le loro famiglie. Il Programma nasce proprio per accompagnare il percorso di cura e le successive fasi di follow-up dopo il trattamento con Zolgensma, la prima e unica terapia…

Leggi

Daiichi Sankyo Italia, la prevenzione cardiovascolare riparte dalla musica

L’incidenza di malattie cardiache è notevolmente aumentata in seguito alla pandemia. Diversi studi hanno infatti confermato che in quest’ultimo anno, in Italia, i ricoveri per infarto miocardico acuto si sono ridotti del 48,4%, mentre la mortalità è quasi raddoppiata, eppure in determinate circostanze la tempestività dei soccorsi è cruciale, così come la prevenzione. Adesso che il contesto lo consente, l’Associazione…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024