COVID-19: come si prepara Tokyo alle Olimpiadi

(Reuters) – Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) prevede che tra il 70 e l’80% di giornalisti e dipendenti di emittenti e stampa accreditata che copriranno le Olimpiadi di Tokyo quest’estate sarà vaccinato. A dichiararlo sono stati gli organizzatori in occasione dell’aggiornamento delle linee guida sul coronavirus per i Giochi, rilasciato martedì. Secondo le linee guida, ogni delegazione sportiva in arrivo…

Leggi

Pharma: puntare ad ambiente e sociale per essere competitivi

Porre attenzione allo sviluppo e rafforzare le iniziative in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG) può aiutare le aziende farmaceutiche e biotech e i loro investitori ad aumentare la possibilità di crescita e ad avere successo nel lungo periodo. Le aziende del settore farmaceutico sono state sotto i riflettori durante la pandemia per la loro capacità di condurre ricerche…

Leggi

Kite Gilead, online il sito MY CAR-T

È on line il nuovo sito MY CAR-T, il portale di Kite Gilead rivolto a medici ed operatori sanitari e dedicato alle terapie cellulari CAR-T. Lo strumento, pensato e “disegnato” per svolgere in modo innovativo la sua funzione informativa e formativa nei confronti degli interlocutori, propone una serie di contenuti e novità sulle terapie CAR-T, fornisce servizi educazionali, assicura aggiornamenti…

Leggi

UE, la lezione del Coronavirus

(Reuters) – L’Unione europea intende potenziare il suo sistema di allerta precoce e mantenere una capacità permanente di produrre circa 300 milioni di vaccini nei primi sei mesi di qualsiasi nuova emergenza sanitaria dovesse presentarsi mentre si prepara “all’era delle pandemie”. L’esecutivo dell’UE ha pubblicato martedì 15 giugno una serie di nuove proposte per rafforzare la capacità del blocco dei…

Leggi

COVID-19: la terapia di Regeneron riduce i decessi nei pazienti ricoverati che non hanno anticorpi

(Reuters) – Secondo un ampio studio britannico il cocktail di anticorpi anti COVID-19 di Regeneron riduce i decessi nei pazienti ospedalizzati che non hanno anticorpi contro il virus. La terapia, REGEN-COV, ha ottenuto l’autorizzazione all’uso di emergenza negli Stati Uniti per le forme di COVID-19 da lievi a moderate, ma i risultati dello studio RECOVERY forniscono una prova più chiara…

Leggi

Takeda, disponibile anche in Italia la siringa preriempita di lanadelumab per angioedema ereditario

E’ disponibile anche in Italia per i pazienti con angioedema ereditario la siringa preriempita di lanadelumab di Takeda. La nuova iniezione sottocutanea per la prevenzione di routine degli attacchi ricorrenti di angioedema ereditario (HAE) in pazienti dai 12 anni in su richiede alla maggior parte dei pazienti un minuto o meno per l’autosomministrazione. “Gli attacchi di angioedema ereditario sono imprevedibili…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024