Nuovo vaccino Herpes Zoster: il parere degli esperti del ‘Calendario per la Vita’

In attesa di predisporre l’aggiornamento biennale delle raccomandazioni su tutti i vaccini il cui utilizzo nei gruppi target è sostenuto dalle evidenze scientifiche, il Board del Calendario per la Vita ha ritenuto opportuno predisporre la propria posizione in merito alla novità rappresentata dalla disponibilità, anche nel mercato italiano, di un nuovo vaccino contro l’Herpes Zoster. Il vaccino (RZV), prodotto con tecniche di DNA…

Leggi

Mario Sturion alla guida di Janssen Italia

Mario Sturion, attualmente Managing Director di Janssen Messico, è stato nominato Managing Director di Janssen Italia. Dopo aver guidato il business di Janssen in Italia per 20 anni, Massimo Scaccabarozzi è stato nominato Head of External Affairs per le tre società in cui si articola Johnson & Johnson nel nostro Paese. Mario Sturion è un business leader affermato, riconosciuto per…

Leggi

Bayer, due terapie pionieristiche per la Malattia di Parkinson

Bayer, attraverso le società biofarmaceutiche controllate BlueRock Therapeutics e Asklepios BioPharmaceutical, sta seguendo due terapie pionieristiche per la Malattia di Parkinson, una genica e l’altra cellulare BlueRock ha somministrato la prima dose di neuroni dopaminergici derivati da cellule staminali a un paziente con la malattia di Parkinson nell’ambito di uno studio clinico di fase 1 condotto in aperto. AskBio sta…

Leggi

Novartis, un canale YouTube per spiegare le terapie avanzate. In primo piano la CAR-T

Per spiegare le terapie avanzate, frutto dei progressi scientifici nel campo della biotecnologia cellulare e molecolare, Novartis promuove il canale YouTube “Innovazioni per la vita”, un hub di informazione e approfondimento, dedicato a tutti coloro che sono in trattamento con una terapia avanzata, ma anche a chi vuole saperne di più. Un progetto che nasce proprio dall’ascolto dei bisogni di…

Leggi

EMA: non usare l’eparina per le trombosi legate ai vaccini anti COVID

(Reuters) – L’Agenzia europea per i medicinali chiede ai medici di non usare l’eparina per trattare gli eventuali casi di trombosi che dovessero verificarsi a seguito di vaccinazione anti COVID con i vaccini di AstraZeneca o di Johnson & Johnson. EMA adotta le linee guida provvisorie della Società internazionale sulla trombosi e l’emostasi (ISTH). Ad aprile l’ ISTH aveva concluso…

Leggi

Roche: self test antigenico per il SARS-CoV-2 ottiene marcatura CE

Roche ha ottenuto la marcatura CE per il Self test rapido nasale per la rilevazione dell’antigene SARS-CoV-2 che consente alle persone di testarsi in autonomia. Il test sarà disponibile nei mercati che accettano la marcatura CE presso le farmacie e altri punti vendita dedicati al pubblico, in confezioni da cinque test. Una prima versione del test è già stata resa…

Leggi

Merck Italia: Jan Kirsten è il nuovo General Manager per il business Healthcare

Jan Kirsten, attualmente Senior Vice President, Global Head of Business Franchise Fertility, è il nuovo General Manager per il business Healthcare di Merck in Italia. Entrerà in carica il prossimo 1 Luglio; nel suo nuovo ruolo sarà a capo delle attività di sviluppo strategico del business di Merck in Italia. Succede ad Antonio Messina, che lascerà la guida del business…

Leggi

Biogen: ok FDA ad aducanumab, prima terapia per l’Alzheimer

(Reuters) – La FDA ha approvato aducanumab di Biogen come primo trattamento per l’Alzheimer. Il farmaco verrà venduto con il nome commerciale di Aduhelm e avrà negli USA un costo di 56.000 dollari all’anno. Dopo l’approvazione della FDA le azioni di Biogen sono aumentate di quasi il 52%, attestandosi a 434,52 dollari ciascuna. Aducanumab mira a rimuovere i depositi della…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024