Al via l’Academy Esaote per laureati in discipline STEM

22 giovani laureati in discipline STEM partecipano al progetto egeneration, il percorso formativo ideato da Esaote che ha l’obiettivo di creare una nuova generazione di specialisti nel settore dell’alta tecnologia dedicata ai sistemi diagnostici e all’information technology per la sanità. Le lezioni sono iniziate lunedì 7 giugno al Great Campus di Erzelli a Genova, dove Esaote ha la sua sede.…

Leggi

Vaccino Moderna: chiesto ad EMA l’ok per gli adolescenti

Moderna ha depositato all’EMA la richiesta per la commercializzazione condizionata nell’Unione Europea del suo COVID-19 Vaccine per gli adolescenti. La richiesta si basa sui risultati dello studio di fase 2/3 di mRNA-1273 che ha coinvolto adolescenti di età compresa tra 12 e meno di 18 anni negli Stati Uniti. È stata osservata, nei quasi 2.500 adolescenti che lo hanno ricevuto,…

Leggi

Novartis, buoni risultati per radioterapia nel cancro della prostata metastatico

(Reuters) – Una radioterapia mirata al tumore di Novartis ha prolungato di quattro mesi la sopravvivenza dei pazienti con una forma metastatica di cancro della prostata, che avevano fallito precedenti trattamenti. A evidenziarlo sono i dati di uno studio presentati al meeting 2021 dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO). In particolare, la terapia Lu-PSMA-617 ha prolungato la sopravvivenza globale media…

Leggi

Takeda Italia: a Stefano Sommella la direzione della GI Business Unit

Stefano Sommella è il nuovo GI Business Unit Director di Takeda Italia. “Con una vasta gamma di terapie per patologie gastrointestinali, come il primo farmaco biotecnologico ‘gut-selective’ per la colite ulcerosa e malattia di Crohn, Takeda dimostra non solo una leadership di mercato, ma anche l’impegno continuo per il benessere del paziente – commenta Sommella – Questa mia nuova responsabilità,…

Leggi

Moderna, previsioni top anche per il 2022

Con le previsioni di vendita del vaccino COVID che superano i 19 miliardi dollari entro la fine dell’anno, Moderna ha buone ragioni per credere che il 2021 non sarà un anno di boom una tantum. È infatti prevedibile che ci sarà la necessità di vaccinarsi con dosi di richiamo che comporteranno accordi di fornitura aggiuntivi, con una maggiore capacità contrattuale…

Leggi

Novo Nordisk : la FDA approva semaglutide come trattamento dell’obesità

(Reuters) – La FDA ha approvato venerdì 4 giugno il farmaco semaglutide di Novo Nordisk come trattamento per l’obesità. La casa farmaceutica vuole lanciare il farmaco sul mercato degli Stati Uniti già questo mese. Verrà venduto con il marchio Wegovy. Il via libera dell’ente regolatorio rappresenta una grande vittoria per Novo Nordisk. La società ha visto infatti il suo core…

Leggi

AstraZeneca: Lynparza riduce rischio recidiva e mortalità nel cancro al seno

(Reuters) – La terapia contro il tumore del seno di AstraZeneca, Lynparza, ha ridotto del 42% rispetto al placebo il rischio di recidiva e mortalità nei pazienti con determinate mutazioni del tumore. I risultati dello studio clinico di fase avanzata sono stati pubblicati dal New England Journal of Medicine. Lynparza, sviluppato con MSD, ha generato più di un miliardo di…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024