Vaccini COVID. Moderna efficace al 100% su adolescenti con 2 dosi

Il vaccino contro il COVID di Moderna ha dimostrato efficacia anche sugli adolescenti. A seguito della somministrazione della seconda dose non sono stati osservati casi di COVID, un risultato coerente con un’efficacia del 100%. Osservata invece un’efficacia del vaccino pari a 93% dopo la prima dose. Lo rivelano i dati annunciati oggi da Moderna relativi allo studio TeenCOVE che ha…

Leggi

AstraZeneca: studio MELTEMI conferma sicurezza ed efficacia di benralizumab fino a cinque anni nell’asma grave eosinofilico

Al Congresso Internazionale dell’American Thoracic Society (ATS) 2021, che si è tenuto dal 14 al 19 maggio, sono stati presentati i risultati della nuova analisi integrata che include i dati dello Studio di estensione in aperto di Fase III MELTEMI su benralizumab. I dati presentati hanno dimostrato che il farmaco è ben tollerato e con un profilo di sicurezza a…

Leggi

Le Volpi Rosse Menarini campioni d’Italia di basket in carrozzina

Una giornata storica quella di domenica 23 maggio per la formazione giovanile delle Volpi Rosse Menarini. La squadra fiorentina di basket in carrozzina si è aggiudicata lo scudetto vincendo contro la formazione romana “Giovani e Tenaci” per 86-39. Lo scudetto è il giusto coronamento per l’impegno della società a livello sportivo, ma anche per la quotidiana attività sociale e di…

Leggi

Critiche ad AstraZeneca, Soriot tuona contro i “generali da poltrona”

Stiamo solo cercando di fare del nostro meglio producendo un vaccino per salvare vite umane. È molto semplice. E poi, essere criticati ogni giorno a volte da persone leali ma a volte anche da generali da poltrona che hanno opinioni su tutto, è davvero scoraggiante”. Dalle colonne del Financial Times risponde così alle critiche Pascal Soriot, CEO di AstraZeneca. I…

Leggi

Scaccabarozzi (Janssen): ricerca e innovazione, in Italia 98 studi clinici in 5 anni

Sono 98 gli studi clinici implementati in 5 anni in Italia, che hanno visto all’opera più di 600 centri di ricerca. E’ questa una delle fotografie della ricerca svolta da Janssen e illustrata nell’ambito del primo incontro del progetto “Non c’è futuro senza”. “La ricerca e l’innovazione sono due elementi che da sempre differenziano Janssen: basti pensare, infatti, che solo…

Leggi

Pfizer testa vaccino anti pneumococcico con Comirnaty

(Reuters) – Pfizer ha iniziato a testare, su soggetti adulti completamente vaccinati contro COVID-19 e di età superiore ai 65 anni, un candidato vaccino anti pneumococcico 20-valente (20vPnC) combinato con una terza dose di Comirnaty, vaccino anti COVID-19 di Pfizer-BioNTech. Lo scopo dello studio è capire se la combinazione dei due vaccini è sicura per chi li riceve e se…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024