Giovani e pandemia: alta fiducia in decisori politici, medici e scienziati ma il 78% chiede comunicazione più chiara

È alta la fiducia dei giovani nei decisori politici, negli scienziati e nei medici, nonostante abbiano manifestato una certa insoddisfazione per la gestione comunicativa dell’emergenza sanitaria, percepita come confusionaria. Proprio per questo, il 78% dei ragazzi vorrebbe maggiore chiarezza e più capacità di ascolto. Per superare l’emergenza sanitaria i giovani considerano prioritario il ruolo della ricerca per nuovi vaccini e…

Leggi

EMA autorizza conservazione vaccino Pfizer/BioNTech in frigorifero per 31 giorni

(Reuters) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha raccomandato, ieri, di estendere il tempo di conservazione del vaccino contro il COVID-19 di Pfizer/BioNTech alle temperature di frigorifero a 31 giorni, dai cinque precedentemente consigliati. Una scelta che aiuta la logistica di consegna e conservazione del prodotto. La modifica è applicabile ai flaconcini non aperti, ha affermato l’EMA, aggiungendo che il consiglio…

Leggi

Incyte: ruxolitinib raggiunge l’obiettivo principale nel trattamento della vitiligine

(Reuters) – Ruxolitinib, farmaco in forma di pomata prodotto da Incyte per il trattamento della vitiligine, ha raggiunto l’obiettivo principale in uno studio di fase avanzata. Il trial, condotto su pazienti di età pari o superiore a 12 anni, ha dimostrato che i soggetti trattati con ruxolitinib due volte al giorno hanno ottenuto un miglioramento del 75% della vitiligine facciale…

Leggi

Moderna e Pfizer nella top 10 delle aziende preferite negli USA

Gli americani adorano i loro produttori di vaccini. Un esempio? Moderna e Pfizer sono entrate nella classifica delle 10 aziende più apprezzate negli Stati Uniti nel sondaggio annuale Axios Harris 100 . Sono le prime aziende biofarmaceutiche a inserirsi tra le prime dieci nei 20 anni di storia di questa classifica. Johnson & Johnson, la cui attività farmaceutica rappresenta una…

Leggi

Vaccino COVID Medicago e GSK: positivi risultati intermedi studi di Fase 2

Il candidato vaccino COVID-19 di origine vegetale di Medicago, testato in combinazione con l’adiuvante pandemico di GSK, ha fatto registrare dati positivi sulla sicurezza e sull’immunogenicità degli studi clinici di Fase 2 ad interim. Questi risultati fanno parte dello studio di Fase 2/3 in corso e ribadiscono il profilo promettente osservato durante i test di Fase 1. L’immunogenicità, misurata dal…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024