Sondaggio: un adulto europeo su quattro rifiuterebbe il vaccino COVID

(Reuters) – Più di un quarto degli adulti europei non sarebbe disposto a farsi vaccinare contro il COVID-19. E’ quanto emerge da un sondaggio condotto da Eurofound tra febbraio e marzo di quest’anno, che ha anche mostrato un forte legame tra i dubbi sul ricevere il vaccino e l’uso dei social media, laddove questi ultimi siano la principale fonte di…

Leggi

Sputnik V, il problema è la produzione

(Reuters) – Trasformare l’impianto di quella che una volta era una fabbrica di automobili dell’era sovietica in una struttura all’avanguardia in grado di sfornare Sputnik V, il vaccino russo anti COVID-19, è stata la parte facile dell’impresa. Produrre grandi quantità dosi, trovare personale qualificato e ottenere le attrezzature adatte, hanno invece causato grattacapi molto più seri alla società biotecnologica R-Pharm,…

Leggi

Vaccini a mRNA, probabile efficacia contro la variante indiana

(Reuters) – Secondo esperimenti di laboratorio, entrambi i vaccini anti COVID-19 basati su mRNA di Pfizer / BioNTech e di Moderna sono probabilmente efficaci contro la variante del coronavirus che si sta rapidamente diffondendo in tutta l’India e in molti altri paesi. I ricercatori hanno introdotto la variante nota come B.1.617.1 in campioni di siero di sangue di 15 volontari…

Leggi

CureVac-GSK: buoni dati preclinici da vaccino COVID contro varianti virali

(Reuters) – Un vaccino contro il COVID-19 di seconda generazione sviluppato da CureVac e GlaxoSmithKline, messo a punto per proteggere contro le varianti del coronavirus, ha prodotto alti livelli di risposta immunitaria in uno studio su animali da laboratorio. A febbraio, CureVac aveva annunciato una collaborazione con GSK su un vaccino contro il COVID-19, per prendere di mira diverse varianti…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024