Biogen su small molecule della giapponese TMS

Dopo aver analizzato i dati di uno studio clinico di fase IIa nel trattamento dell’ictus ischemico acuto, Biogen potrebbe esercitare la sua opzione di acquisto del candidato sviluppato dalla giapponese TMS. I risultati avrebbero convinto Biogen a pagare 18 milioni di dollari per la small molecule potenzialmente in grado di aumentare la finestra temporale in cui i farmaci trombolitici possono…

Leggi

Novartis Italia, #scaccomatto alla sclerosi multipla

Non permettere alla sclerosi multipla di condizionare profondamente la propria vita. Con determinazione e il giusto sostegno è possibile dare “scacco matto” a questa patologia. È il fil rouge che lega le sette storie al centro della Campagna Scacco Matto. Storie audaci di persone con Sclerosi Multipla, realizzata da Novartis Italia in collaborazione con AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla…

Leggi

Pharma: vaccini e terapie con anticorpi i driver di crescita

Nonostante i vaccini andranno a frenare sempre di più la pandemia, anche le entrate per le aziende farmaceutiche che non li producono continueranno a essere alte per un bel po’ di tempo, soprattutto se forniscono terapie a base di anticorpi. Così, mentre Pfizer e BioNTech continuano a firmare accordi di fornitura, Regeneron è convinta che la domanda della sua terapia…

Leggi

Un OMS più forte per contrastare future pandemie

(Reuters) – Un nuovo sistema globale per rispondere più rapidamente ai focolai epidemici. Se fosse istituito e diventasse presto operativo, potrebbe garantire che nessun virus in futuro sarà capace di provocare una pandemia così devastante come quella di COVID-19. Lo ha detto mercoledì 12 maggio un comitato indipendente di revisione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha presentato un rapporto sull’argomento:…

Leggi

Samsung BioLogics produrrà il vaccino anti COVID-19 di Pfizer

(Reuters) – Samsung BioLogics è in trattative con Pfizer per avviare la produzione in Corea del Sud del vaccino anti COVID-19 della casa farmaceutica statunitense. L’inizio dell’attività è previsto già ad agosto, secondo quanto riportato da un quotidiano sudcoreano. Il ramo biotech del Samsung Group ha rinnovato le linee di produzione nel suo stabilimento di Songdo per produrre il vaccino…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024