BioNTech, un futuro da leader nel campo dell’immunoterapia

“Una potenza globale dell’immunoterapia”: è così che vede il futuro di BioNTech il suo CEO, Ugur Sahin, sulla spinta dei miliardi di dollari di entrate che Comirnaty sta generando. Il vaccino a mRNA ha portato 2,03 miliardi di euro nel primo trimestre dell’anno nelle casse della biotech tedesca, che, insieme al partner Pfizer, si è già impegnata a fornire 1,8…

Leggi

Roche per la Medicina di Precisione: ecco vincitori e progetti

Dare slancio all’implementazione di soluzioni innovative per la medicina di precisione in Italia e promuoverne l’approccio diagnostico-terapeutico personalizzato per i pazienti oncologici: è l’obiettivo che Roche intende perseguire premiando con un finanziamento totale di 300.000 euro i 6 progetti di ricerca vincitori del Bando “Roche per la Medicina di Precisione”, ciascuno con un contributo pari a 50.000 euro. L’azienda farmaceutica…

Leggi

EMA, vaccino Pfizer/BioNtech agli adolescenti forse già alla fine di maggio

(Reuters) – Il vaccino anti COVID-19 di Pfizer/BioNTech potrebbe ricevere l’approvazione europea per l’uso nei bambini di 12 anni già alla fine di questo mese. “Al momento, l’obiettivo che abbiamo per l’approvazione del vaccino è il mese di giugno. Stiamo però cercando di accelerare e di decidere invece già alla fine di maggio”, ha affermato la responsabile dell’Agenzia europea per…

Leggi

Novavax, ancora ritardi per l’autorizzazione del vaccino COVID

(Reuters) – Novavax ha comunicato lunedì di aver deciso di ritardare di nuovo, e fino al terzo trimestre del 2021, la richiesta di approvazione del suo vaccino anti COVID-19 negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Europa. “Il rinvio al terzo trimestre 2021 della presentazione dei documenti per l’autorizzazione e quello della produzione del vaccino al quarto trimestre, costituisce…

Leggi

Daichii Sankyo Italia, parlare di ipercolesterolemia con una web serie

Arriva Vicini di colesterolo, una nuova e divertente serie web in 4 puntate che da oggi arricchisce la campagna “ABColesterolo”, lanciata da Daiichi Sankyo Italia, in collaborazione con ATBV- Gruppo di Studio di Aterosclerosi, Trombosi e Biologia Vascolare, per la prevenzione dell’ipercolesterolemia e dei rischi cardiovascolari ad essa associati. “Vista l’elevata prevalenza dell’ipercolesterolemia, uno stile di vita corretto e l’ottimizzazione…

Leggi

Becton Dickinson Italia: Giorgio Benigni nuovo Country General Manager

Giorgio Benigni è il nuovo Country General Manager di BD Italia e Grecia, azienda attiva nell’industria delle tecnologie medicali che sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici, strumentazione e reagenti all’avanguardia impiegati in ambito clinico, nella diagnostica avanzata e nella ricerca. Succede a Daniela Delledonne, ora General Manager di BD Biosciences EMEA (Europe, Middle East and Africa). Nel suo nuovo incarico…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024