BMS: novità nel trattamento della beta-talassemia con luspatercept

In Italia, vivono circa 7.000 pazienti con la beta-talassemia, una malattia genetica, ereditaria, causata da un difetto di produzione dell’emoglobina, la proteina responsabile del trasporto di ossigeno in tutto l’organismo. Sono costretti a sottoporsi a regolari trasfusioni di sangue ad intervalli di 2-3 settimane per tutta la vita. E assumono ogni giorno una terapia ferrochelante, per limitare l’accumulo di ferro…

Leggi

COVID: UE punta ad accelerare approvazione e accesso alle nuove terapie

(Reuters) – La Commissione Europea vuole accelerare l’approvazione dei farmaci sperimentali per il COVID-19. È quanto emerge da un documento diffuso giovedì 6 maggio; l’obiettivo è quello di avere almeno tre nuovi farmaci autorizzati entro ottobre. La Commissione ha anche affermato che realizzerà un portfolio di 10 potenziali terapie per il COVID-19 e identificherà le cinque più promettenti entro giugno,…

Leggi

Pfizer e BioNTech forniranno il vaccino anti COVID agli atleti olimpici

(Reuters) – Pfizer e BioNTech doneranno dosi del loro vaccino anti COVID-19 per immunizzare gli atleti e le delegazioni che parteciperanno ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo. Le aziende hanno comunicato che le dosi iniziali dovrebbero essere consegnate alla fine di maggio, con l’obiettivo di garantire che le delegazioni olimpiche ricevano la seconda dose prima del loro arrivo a…

Leggi

Farmindustria, preoccupazione per iniziative contro tutela brevetti

“Sorprendono e preoccupano le dichiarazioni e le iniziative internazionali volte a ridurre o ad annullare la tutela dei brevetti. Iniziative che, di certo, non risolvono il problema di avere subito più vaccini”. E’ questa la posizione di Farmindustria in merito alla possibilità di sospendere i brevetti per i vaccini anti Covid ventilata dal presidente degli USA Joe Biden e accolta…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024