Vaccini COVID, Soriot difende AstraZeneca

In occasione della comunicazione dei dati trimestrali, il CEO di AstraZeneca, Pascal Soriot, ha difeso strenuamente il vaccino contro il COVID-19 messo a punto dalla sua azienda in collaborazione con l’Università di Oxford. Alle domande sulla gestione della comunicazione da parte di AstraZeneca, sui problemi della catena di approvvigionamento in Europa e sulla causa intentata dall’UE per la riduzione delle…

Leggi

Janssen: richiesta a EMA autorizzazione all’immissione in commercio di terapia CAR-T per RRMM

Janssen ha annunciato di aver presentato all’EMA la richiesta di autorizzazione all’immissione in commercio (MAA) della terapia sperimentale con ciltacabtagene autoleucel (cilta-cel) a base di cellule T che presentano un recettore dell’antigene chimerico per la maturazione delle cellule B (BCMA), per il trattamento di pazienti con mieloma multiplo recidivato o refrattario. La richiesta si basa sui risultati positivi dello studio…

Leggi

Siemens Healthineers aumenta previsioni di vendita e profitti

(Reuters) – Con la pandemia di COVID-19 che continua a spingere la domanda di test rapidi antigenici, Siemens Healthineers ha aumentato, per la seconda volta quest’anno, le previsioni di vendita e di profitti per il 2021. Le vendite nel Q2 sono aumentate di quasi il 13%, arrivando a 3,965 miliardi di euro, e l’utile netto è aumentato dell’8%, a 447…

Leggi

Gilead: bene remdesivir, ma fatturato Q1 sotto le stime di Wall Street

(Reuters) – Con la pandemia di COVID-19 che ha ridotto le vendite dei farmaci per l’HIV e l’epatite C, Gilead ha riportato un fatturato nel primo trimestre 2021 inferiore alle stime di Wall Street, nonostante una parte delle perdite siano state compensate dall’antivirale remdesivir, impiegato nella terapia per il COVID-19. Nel dettaglio, Gilead ha riportato utili rettificati di 2,08 dollari…

Leggi

Vaccini COVID: Novavax espande il trial agli adolescenti

(Reuters) – Novavax ha ampliato lo studio di fase avanzata sul suo vaccino anti COVID-19 con l’inclusione di 3.000 adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni. Anche Moderna e Pfizer stanno testando i loro vaccini anti COVID-19 in popolazioni di età giovanissima. Il vaccino di Moderna è attualmente autorizzato negli Stati Uniti per l’uso di emergenza negli adulti…

Leggi

Farmaci: ecco i 20 più venduti al mondo nel 2020

Anche se le classifiche delle vendite globali dei farmaci più venduti dalle big pharma comprendono generalmente i nomi dei prodotti più importanti del settore, accade comunque che compaiano nell’elenco nuovi medicinali, oppure che vecchi blockbuster escano di scena. I cambiamenti della classifica delle vendite mostrano, di anno in anno, molte delle nuove tendenze del settore farmaceutico. I tre farmaci principali…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024