Vaccini COVID: Moderna, accordo con Gavi per 500 mln di dosi

Moderna ha stretto un accordo di fornitura con Gavi, l’Alleanza Mondiale per Vaccini e Immunizzazione, in virtù del quale il programma COVAX potrà disporre fino a 500 milioni di dosi del COVID-19 Vaccine Moderna, con l’opzione di ulteriori 466 milioni nel 2022. L’accordo copre i 92 Paesi Gavi COVAX Advance Market Commitment a basso e medio reddito. “Sono grato ai…

Leggi

Vaccini COVID: UE, Pfizer/BioNTech puntano a estendere l’uso ai 12-15enni

(Reuters) – Pfizer e BioNTech hanno presentato domanda all’EMA per estendere l’autorizzazione all’uso del loro vaccino contro il Coronavirus per gli adolescenti di età compresa tra 12 e 15 anni. Agli inizi di aprile le due aziende hanno presentato la stessa richiesta negli USA. La scelta di richiedere l’estensione dell’indicazione per il prodotto che è già in uso per le…

Leggi

ViiV Healthcare prima nella classifica di PatientView

ViiV Healthcare, come accade dal 2013, si classifica in prima posizione nella graduatoria della survey internazionale Corporate Reputation of Pharma, realizzata da PatientView, che ha raccolto le opinioni di 1.920 gruppi di pazienti. ViiV Healthcare è saldamente in testa alla classifica da otto anni,  per la reputazione aziendale complessiva tra le 48 aziende valutate in tutto il mondo. Diversi gli…

Leggi

AbbVie: nel secondo semestre 2021, ripresa delle vendite di Botox anche in Europa

(Reuters) – Secondo AbbVie la domanda di trattamenti cosmetici come il Botox riprenderà vigore in Europa e in Brasile nella seconda metà del 2021. Il motivo risiede nel fatto che le rigorose misure restrittive e di sicurezza per il COVID si stanno allentando. Le vendite del farmaco antirughe, di cui AbbVie è venuta in possesso con l’ acquisto di Allergan,…

Leggi

Sanofi conferma gli obiettivi per il 2021

(Reuters) – Sanofi ha confermato i suoi obiettivi per il 2021 dopo aver riportato risultati del primo trimestre migliori del previsto, trainati dalle vendite del suo trattamento per la dermatite e dei vaccini contro l’influenza e la poliomielite, che hanno contribuito a compensare un calo delle vendite dei trattamenti per tosse e raffreddore dovuto ai lockdown nazionali. L’azienda francese, che…

Leggi

Maria Paola Chiesi presidente di Chiesi Foundation

Dal 1° maggio Maria Paola Chiesi è la nuova Presidente di Chiesi Foundation, organizzazione non profit nata nel 2005 come espressione della responsabilità sociale d’impresa del Gruppo Chiesi, dedicata alla ricerca e a progetti di cooperazione internazionale nel campo della salute globale. L’obiettivo principale della Fondazione è quello di promuovere l’accesso a cure di qualità in ambito neonatale e respiratorio…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024