Vaccini COVID-19: Sanofi aiuterà Moderna nella produzione

(Reuters) – A partire dal mese di settembre, Sanofi riempirà e confezionerà milioni di fiale di vaccino per il COVID-19 di Moderna, nel tentativo di soddisfare la domanda del prodotto dell’azienda farmaceutica americana. A dichiararlo è stata, lunedì 26 aprile, la pharma francese, che si è detta pronta a produrre fino a 200 milioni di dosi di vaccino di Moderna…

Leggi

Lonza: piano da 218 milioni di dollari per produzione small molecules

Dopo l’accordo per la produzione del vaccino a mRNA contro il COVID-19 di Moderna, Lonza aggiunge l’oncologia al suo business e ha annunciato venerdì scorso che costruirà una nuova struttura per produrre small molecules. La CDMO svizzera investirà quasi 220 milioni di dollari per costruire un piccolo sito a Visp, che ospiterà sei livelli di spazio di produzione. La struttura…

Leggi

COVID: come funzionerà la tessera sanitaria digitale dell’UE

(Reuters) – L’Europa prevede di lanciare a giugno un pass digitale sullo stato di salute personale. In questo modo spera di salvare il turismo estivo permettendo a chi vuole viaggiare di dimostrare di essere stato vaccinato o di essere risultato negativo al tampone per la ricerca di SarS-CoV-2. Il pass, rilasciato da un medico o da un centro sanitario, sarà…

Leggi

Daiichi Sankyo: nuovi dati confermano efficacia e sicurezza di Lixiana in pazienti di tutte le età con FA

Nuovi dati confermano l’efficacia e il profilo di sicurezza di Lixiana (edoxaban) di Daiichi Sankyo nella protezione contro il rischio di ictus nelle persone con fibrillazione atriale. Oltre 13.000 pazienti sono stati valutati nella pratica clinica quotidiana a due anni, e i tassi di ictus e sanguinamento riscontrati sono stati in linea con quelli osservati dopo un anno di follow-up…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024