Pfizer, “Di più sul tumore” su Amazon Alexa per la salute psicologica dei pazienti oncologici

La diagnosi di tumore e tutto quello che ne consegue possono avere numerose ripercussioni psicologiche sul paziente e sui familiari, che rendono ancora più difficile affrontare la malattia. Per rispondere alle esigenze dei pazienti e dare loro un “primo supporto”, Pfizer, con il patrocinio di SIPO – Società Italiana di Psico-Oncologia, lancia il servizio “Di più sul tumore”, gratuito per…

Leggi

Viatris lancia sito su malattie del pancreas

Viatris – azienda nata a novembre 2020 dall’unione di Mylan e Upjohn– lancia un nuovo portale informativo, www.malattiedelpancreas.it. Il sito si pone l’obiettivo di fornire a medici e pazienti approfondimenti sui sintomi e le cause principali dell’insufficienza pancreatica esocrina (IPE), patologia spesso sconosciuta ma dai sintomi molto comuni. Numerose malattie sono in grado di ridurre la produzione di enzimi digestivi…

Leggi

Con Janssen a casa tua 2.0, servizio farmaci ospedalieri a domicilio rinnovato e ancora più ricco

Continua l’impegno di Janssen per favorire l’accesso alle cure ai pazienti con malattie gravi e croniche. Il servizio gratuito di consegna a domicilio dei farmaci a distribuzione ospedaliera di Janssen cresce e si presenta sotto una nuova veste: Janssen a casa tua 2.0. L’iniziativa, che si pone l’obiettivo di ridurre gli accessi in ospedale per il ritiro dei medicinali garantendo al…

Leggi

Angelini Pharma sostiene i giovani ricercatori dell’Università dell’Aquila

Tra le iniziative di solidarietà messe in campo da Angelini Pharma fin dall’inizio della pandemia, figura la donazione all’Università dell’Aquila di strumentazioni di alto valore scientifico e tecnico dei propri laboratori di ricerca situati a Pomezia. La scelta di Angelini Pharma è ricaduta sull’Università degli Studi dell’Aquila per sostenere la crescita dei giovani ricercatori e valorizzare i loro talenti. In…

Leggi

Vaccini COVID: l’UE punta su Pfizer e Moderna

(Reuters) – L’Unione Europea è intenzionata a rinunciare ai 300 milioni di dosi extra dei vaccini anti COVID-19 di AstraZeneca e di Johnson & Johnson che si era assicurata come opzione in base ai contratti in essere. E’ quanto un alto funzionario europeo ha detto a Reuters. E’ un segnale chiaro sull’intenzione di Bruxelles di prendere le distanze da AstraZeneca.…

Leggi

Schwan, (CEO Roche): nei prossimi quarter ripresa del business farmaceutico

(Reuters) – All’indomani della comunicazione dei risultati del Q1, Severin Schwan, CEO di Roche, parla di un mercato farmaceutico sconvolto dalla pandemia. Un punto di vista cambiato rispetto a quello ottimistico di metà 2020, fondato sulla previsione che i sistemi sanitari stessero imparando a superare la crisi. In effetti, c’è voluto più tempo per adattarsi alla situazione, perché le persone…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024