Vaccinazioni COVID, Breton (UE): almeno 12 paesi raggiungeranno obiettivi entro luglio

(Reuters) – Almeno 12 dei 27 Stati membri della UE ritengono di riuscire a vaccinare il 70% della loro popolazione entro metà luglio. A spiegarlo è stato, ieri, il capo della task force sui vaccini dell’UE, Thierry Breton, parlando a una commissione parlamentare irlandese. Breton non ha rivelato quali siano i 12 Stati. La Commissione Europea ha fissato come obiettivo…

Leggi

Abbott Laboratories, frenata nelle vendite dei test per il COVID

(Reuters) – Abbott Laboratories ha annunciato che nel primo trimestre 2021 è scesa la domanda dei suoi test per COVID-19. Un dato che fa suonare un campanello di allarme sul rallentamento della crescita del settore dei dispositivi medici per il Coronavirus parallelamente all’implementazione delle vaccinazioni in tutto il mondo. Le azioni della società sono scese del 4%, attestandosi a 119,74…

Leggi

COVID, Fujifilm: parte in Giappone nuovo studio di Fase III su Avigan

(Reuters) – Fujifilm ha avviato in Giappone una nuova sperimentazione di fase III del farmaco Avigan per la cura di COVID-19. Il processo di approvazione del farmaco antivirale, da parte del regolatore nipponico, ha subito una battuta d’arresto a dicembre dopo che un team del ministero della salute giapponese ha affermato che i dati dello studio sul farmaco erano inconcludenti.…

Leggi

Vaccini COVID: Johnson & Johnson riprende la distribuzione in Europa

A seguito della pronuncia del Comitato per la valutazione dei rischi per la farmacovigilanza (PRAC) dell’Agenzia Europea per i Medicinali, Johnson & Johnson aggiornerà il Riassunto delle Caratteristiche di Prodotto e il Foglio illustrativo del vaccino contro il COVID-19 per includere le informazioni sulla diagnosi e la gestione della tromboembolia con trombocitopenia. Gli operatori sanitari saranno così avvisati dei segni…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024