Roche Italia lancia “Roche Now, big data uniti per la salute”

Rivoluzione sanitaria digitale? Big data? Cosa sono i dati sanitari? E i Real World Data? Cosa vuol dire condividerli e perché può essere importante farlo? Come avrebbero potuto migliorare la gestione della pandemia da Covid-19? E qual è il contributo che la tecnologia informatica può fornire al Sistema Salute? Sono solo alcune delle tante domande a cui Roche Italia ha…

Leggi

COVID-19, CureVac: aumentano le richieste del vaccino in sperimentazione

(Reuters) – L’azienda tedesca CureVac ha dichiarato che negli ultimi giorni sono aumentate le richieste per il suo vaccino in sperimentazione contro il COVID-19. “La necessità di vaccini supera la disponibilità. Stiamo parlando soprattutto con i governi, ma anche con COVAX”, ha spiegato il CEO Franz-Werner Haas in una call con gli analisti. L’UE, a novembre, si è assicurata fino…

Leggi

Gli scienziati dei vaccini COVID sbarcano su TikTok

Gli scienziati coinvolti nella ricerca e nella messa a punto dei vaccini contro il COVID-19 sono sbarcati su TikTok. Tutto è cominciato con Anna Blakney, ricercatrice all’University of British Columbia (USA), che ha convinto alcuni degli esperti che stanno dietro ai vaccini di unirsi a lei in coreografie e dialoghi improvvisati. Finora hanno aderito all’iniziativa della ricercatrice americana Robert Langer, del…

Leggi

COVID: USA pensano a richiamo vaccino dopo un anno

(Reuters) – Gli Stati Uniti si stanno preparando alla possibilità che sia necessaria la somministrazione alla popolazione di una dose di richiamo del vaccino anti COVID-19 tra i nove e i 12 mesi dopo la prima inoculazione. Lo ha annunciato un funzionario della Casa Bianca. “La durata dell’immunità dopo la vaccinazione è tuttora in fase di studio, ma potrebbero essere…

Leggi

Thermo Fisher acquisisce PPD per 17,4 miliardi di dollari e si espande nei servizi farmaceutici

(Reuters) – Con l’obiettivo di espandere la sua attività ai servizi farmaceutici, Il produttore di dispositivi medici Thermo Fisher Scientific ha acquisito PPD per 17,4 miliardi di dollari. Thermo Fisher pagherà 47,50 dollari per azione, un premio più alto del 24% rispetto al prezzo di chiusura di martedì (38,36 dollari), prima che la notizia dell’accordo fosse resa pubblica. Negli ultimi…

Leggi

Giornata Mondiale dell’Emofilia, l’impegno di Takeda

In occasione della XVII Giornata Mondiale dell’Emofilia, sabato 17 aprile, Takeda rilancia il suo impegno a sostegno dei pazienti, anche alla luce del prolungamento dell’emergenza da Covid-19. I programmi di supporto vanno dall’infusione domiciliare, al prelievo di sangue a domicilio per la valutazione della PK fino alla riabilitazione fisioterapica domiciliare. “La pandemia sembra aver messo in ombra importanti patologie come…

Leggi

Medtronic e IEO: accordo sull’esito clinico nel trattamento del dolore cronico

Medtronic e l’IRCCS Istituto Europeo di Oncologia di Milano hanno siglato il primo accordo in Italia di procurement basato sul valore nel trattamento del dolore cronico per i pazienti oncologici. Si tratta del primo esempio nel nostro Paese di un programma di condivisione del rischio nel trattamento di pazienti oncologici che hanno sviluppato un dolore cronico a seguito del trattamento…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024