Sobi Italia: la campagna Articoliamo fa tappa nel Lazio

Prendersi cura della salute articolare e promuoverne il benessere grazie a nuovi servizi per i pazienti, momenti di formazione con i più importanti specialisti in emofilia, e un sito ricco di informazioni chiare e utili nella vita di tutti i giorni. In più, la possibilità di eseguire lo screening delle articolazioni grazie a ecografi portatili che stanno arrivando in tantissimi…

Leggi

Carcinoma epatocellulare: Roche lancia “Hack for HCC”

Con l’obiettivo di sviluppare nuove soluzioni per i pazienti che vivono con carcinoma epatocellulare e di rispondere ai bisogni ancora non soddisfatti nella gestione della patologia, attraverso il coinvolgimento multidisciplinare degli specialisti, si è svolto Hack for HCC, l’Hackathon promosso da Roche in collaborazione con H-FARM, che ha visto la partecipazione di oltre 70 esperti, provenienti dai maggiori centri clinici…

Leggi

COVID, negli USA stop a vaccino Johnson & Johnson. Slitta il lancio in Europa

La Food and Drug Administration e i Centers for Disease Control smetteranno di usare il vaccino Janssen di Johnson & Johnson nei siti federali e solleciteranno gli stati a farlo anche loro mentre indagano sui problemi di sicurezza. A rivelarlo è stato questa mattina il New York Times riportando la decisione delle due agenzie sanitarie federali di sospendere la somministrazione…

Leggi

Gedeon Richter Italia, da 10 anni al fianco delle donne

Gedeon Richter Italia, filiale italiana di Gedeon Richter – società farmaceutica multinazionale fondata 120 anni fa con sede in Ungheria, che conta prodotti distribuiti in oltre 100 Paesi del mondo e oltre 12.000 dipendenti a livello globale – celebra ad aprile i 10 anni di presenza nel nostro Paese. L’azienda è sempre stata al fianco delle donne, con un portfolio…

Leggi

Microsoft, con acquisto Nuance aumenta la leadership nel cloud della sanità

(Reuters) – Microsoft acquisisce la società di tecnologia vocale e di intelligenza artificiale Nuance Communications per circa 16 miliardi di dollari, con l’obiettivo di ampliare le soluzioni cloud per i clienti che si occupano di sanità. L’accordo arriva dopo che le due aziende hanno collaborato nel 2019 per automatizzare il lavoro amministrativo in ambito clinico. Microsoft ambisce a estendere la…

Leggi

DiaSorin acquisisce Luminex per 1,8 miliardi di dollari

(Reuters) – Il gruppo diagnostico italiano DiaSorin ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Luminex Corp, che ha sede negli Stati Uniti, per 1,8 miliardi di dollari. L’affare rafforzerà l’offerta di tecnologia di diagnostica molecolare del gruppo italiano. Gli azionisti di Luminex riceveranno 37 dollari per ciascuna azione e la transazione, che sarà realizzata attraverso un mix di contanti e di…

Leggi

Ghebreyesus: Confusione e superficialità. Pandemia lontana dalla fine

(Reuters) – La pandemia di coronavirus è lontana dalla fine a causa della confusione e della superficialità nell’affrontare COVID-19. Possiamo però metterla sotto controllo nel giro di mesi con misure di salute pubblica opportune. Lo ha detto lunedì il direttore generale dell’OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus. Finora sono stati somministrate circa 780 milioni di dosi di vaccino in tutto il mondo,…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024