BMS lancia terapia CAR-T. ICER: è troppo costosa

Mentre Bristol Myers Squibb si appresta al lancio della sua terapia CAR-T per il mieloma multiplo, Abecma, gli esperti dell’Institute for Clinical and Economic Review (ICER) hanno dichiarato che per essere conveniente a livello di costo/efficacia, dovrebbe essere scontata tra il 37% e il 54%, rispetto al prezzo di listino di 419.500 dollari per dose. Un parere che non trova…

Leggi

Janssen Italia-Censis, al via il progetto “I Cantieri per la sanità del futuro”

A oltre un anno dallo scoppio della pandemia da Covid-19, una parte degli italiani ritiene che non sia ancora stata impressa la spinta necessaria per segnare un cambio di passo al Servizio Sanitario Nazionale. Secondo uno studio Censis, infatti, oltre il 40% degli italiani – pensando al ritorno alla situazione ordinaria – non crede che la sanità della propria regione…

Leggi

Moderna, per fine anno vaccino aggiornato sulle varianti

(Reuters) – Tal Zaks, Chief Medical Officer di Moderna, ha annunciato che la società dovrebbe essere in grado di fornire entro la fine di quest’anno un vaccino di richiamo per la protezione contro le varianti del coronavirus. Zaks, parlando all’Economic Club di New York, ha detto infatti che si aspetta che i vaccini di richiamo che l’azienda sta testando attualmente…

Leggi

UE, su vaccino AstraZeneca Paesi in ordine sparso

(Reuters) – L‘Unione europea non è riuscita a concordare una linea comune in merito all’uso del vaccino di AstraZeneca. I ministri della Salute dei Paesi membri hanno tenuto una riunione virtuale straordinaria subito dopo che l’Agenzia europea per i medicinali ha modificato le sue linee guida sul vaccino. L’EMA ha ritenuto che vi siano possibili collegamenti tra il prodotto immunizzante…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024