Janssen, problemi di produzione per un lotto del vaccino. NYT: a rischio 15 mln di dosi

(Reuters) – Janssen ha reso noto di aver riscontrato un problema con un lotto del vaccino COVID-19 prodotto nel sito di Emergent Biosolution. Un problema che non permetterà al lotto di avanzare nelle fasi di produzione. L’azienda non ha quantificato il danno, ma secondo il New York Times sarebbero state rovinate 15 milioni di dosi del vaccino. Secondo quanto riportato…

Leggi

Vaccini COVID-19 spopolano sui social e Big Pharma guadagna popolarità

Video e post sui vaccini COVID-19 stanno spopolando sui principali social network. Oltre ai selfie con le schede di vaccinazione e i video di incoraggiamento a vaccinarsi, ci sono anche ringraziamenti alle aziende farmaceutiche. Sul canale TikTok del Washington Post, per esempio, il produttore Dave Jorgenson fa i nomi delle pharma mentre spiega in modo ironico i processi di approvazione…

Leggi

CE approva pemigatinib per pazienti adulti con colangiocarcinoma localmente avanzato o metastatico. Mastandrea, GM Incyte: “Risultato importante per i pazienti”

La Commissione Europea (CE) ha dato il via libera a pemigatinib di Incyte per il trattamento dei pazienti adulti con colangiocarcinoma localmente avanzato o metastatico con fusioni o riarrangiamenti del recettore 2 del fattore di crescita dei fibroblasti (FGFR2) e con progressione di malattia dopo almeno una precedente linea di terapia sistemica. È la prima target therapy approvata in Europa…

Leggi

Ghebreyesus : “La Cina ha nascosto i dati al team dell’OMS che ha indagato su origini COVID”

(Reuters) – Sono stati nascosti i dati al team di ricercatori dell’Organizzazione mondiale della sanità che si sono recati in Cina per cercare le origini dell’epidemia di coronavirus. Lo ha detto direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus. Gli Stati Uniti, l’Unione Europea e altri paesi occidentali hanno immediatamente chiesto alla Cina di dare agli esperti indipendenti “pieno accesso” a tutti…

Leggi

COVID, studio Henivot: il casco riduce del 40% la necessità di intubazione

I rianimatori in gergo lo chiamano ‘casco’ (in inglese helmet) ed è uno strumento che permette ai pazienti con grave insufficienza respiratoria, come quelli con la polmonite da Covid-19, di respirare. Il casco è stato inventato ed è prodotto in Italia, e sono quasi solo i rianimatori italiani a utilizzarlo. Ma adesso, uno studio appena pubblicato da Jama, dimostra che…

Leggi

Allergan Aesthetics Italia: Jelena Petrovic nuova General Manager

Allergan Aesthetics, parte del Gruppo AbbVie da maggio 2020, ha annunciato oggi la nomina di Jelena Petrovic a General Manager Allergan Aesthetics Italia e Amministratore Delegato di Allergan SpA. La manager riferirà a Mark Wilson, Vice President, Allergan Aesthetics, Area Western Europe & Canada. Medico, con un Master in Health Care Economics presso l’Università Sapienza di Roma, Jelena Petrovic ha…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024