COVID, Eli Lilly, Vir Biotechnology e GSK: bamlanivimab sperimentale con VIR-7831 riduce del 70% carica virale persistentemente alta

Eli Lilly, Vir Biotechnology e GlaxoSmithKline hanno annunciato oggi i dati principali dello studio di fase 2 BLAZE-4 ampliato che studia pazienti adulti a basso rischio con COVID-19 da lieve a moderato. I risultati hanno illustrato che bamlanivimab sperimentale (LY-CoV555) 700 mg, co-somministrato con VIR-7831 (noto anche come GSK4182136) 500 mg, ha dimostrato una riduzione relativa del 70% (p <0,001)…

Leggi

Moderna: un trial con universitari USA valuterà efficacia vaccino su diffusione virus

(Reuters) – Oltre 10 mila universitari statunitensi entreranno in uno studio clinico che testerà la capacità del vaccino contro il COVID-19 di Moderna di frenare la diffusione del coronavirus. Il trial – si chiamerà Prevent COVID U, sarà finanziato dal National Institute of Allergy and Infectious Disease (NIAID) e sostenuto dal National Institutes of Health (NIH) – è disegnato per…

Leggi

Vaccini COVID-19: ok EMA a due stabilimenti europei per la produzione

(Reuters) – L’EMA ha dato l’ok, venerdì scorso, all’uso di due stabilimenti per la produzione dei vaccini COVID-19, con l’obiettivo di vedere aumentare le consegne nel secondo trimestre dell’anno e dare un’accelerazione alle vaccinazioni tra gli stati membri. Si tratta del sito di produzione di Halix, in Olanda, per il vaccino di AstraZeneca, e di una struttura a Marburg, in…

Leggi

Takeda Italia: Annarita Egidi nuova General Manager

Dal 1° aprile Annarita Egidi sarà General Manager di Takeda Italia, succedendo dopo 5 anni a Rita Cataldo, chiamata ad assumere la carica di General Manager di Takeda Francia. Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Master in Economia ed esperienza in diversi ruoli dell’organizzazione aziendale, dall’informazione medico scientifica, al brand management, al prezzo e rimborso dei farmaci, maturata in Recordati,…

Leggi

OMS: il vaccino AstraZeneca è sicuro

(Reuters) – L‘impiego del vaccino di AstraZeneca COVID-19 rimane raccomandato, mentre continuano gli studi per valutare qualsiasi potenziale collegamento a eventuali effetti collaterali “molto rari”, comprese le trombosi. Lo ha detto venerdì Mariangela Simao, vice direttrice generale dell’OMS. “La nostra posizione attuale è questa: i benefici superano i rischi”, ha detto in una conferenza stampa la vice direttrice generale dell’OMS.…

Leggi

Vaccino Pfizer/BioNtech: una dose immunizza chi è stato già infettato

(Reuters) – Una dose del vaccino di Pfizer/BioNtech anti COVID-19 produce, in persone precedentemente infettate dal coronavirus SarS-CoV-2, una risposta immunitaria simile a quella generata da due dosi dello stesso preparato somministrate a individui che non sono mai venuti a contatto con l’agente virale. Inoltre, potrebbe anche offrire protezione contro le nuove varianti. E’ quanto emerge dallo studio SIREN pubblicato…

Leggi

Janssen: parere favorevole CHMP a ponesimod (SMR)

Il CHMP dell’EMA ha emesso parere favorevole sull’autorizzazione all’immissione in commercio di ponesimod – farmaco di Janssen – per il trattamento di pazienti adulti con forme recidivanti di sclerosi multipla (SMR), con malattia attiva definita sulla base di caratteristiche cliniche o radiologiche. La richiesta di autorizzazione europea all’immissione in commercio (MAA) si basa su dati provenienti dallo studio clinico di…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024