Vaccini COVID, UE e Gran Bretagna al lavoro per una soluzione “win-win”

(Reuters) – L’Unione Europea e la Gran Bretagna stanno discutendo per arrivare a una soluzione ‘win-win’ sui vaccini per il COVID-19, dopo che il blocco dei 27 ha minacciato di prendere misure più severe per frenare l’esportazione delle dosi. La Commissione Europea ha puntato sul divieto di esportazione a paesi come la Gran Bretagna, che hanno tassi di vaccinazione più…

Leggi

BioMarin, parlare di emofilia con una graphic novel

Ispirati dall’epica battaglia di un paziente emofilico contro la malattia e dal suo ruolo di dungeon master in Dungeons and Dragons (D&D), BioMarin e Believe Limited hanno collaborato a nuovi contenuti relativi alla malattia destinati alla comunità emofilica, sotto forma di graphic novel. Il romanzo di Jonathan Hill “Blood of the Paladin” racconta la storia relativa alla sua lotta contro…

Leggi

Gates: “Con i vaccini torneremo alla normalità alla fine del 2022”

(Reuters) – Il mondo dovrebbe tornare alla normalità entro la fine del 2022 grazie ai vaccini anti COVID-19. Lo ha dichiarato Bill Gates in un’intervista rilasciata al quotidiano polacco Gazeta Wyborcza e all’emittente televisiva TVN24. “Questa è una tragedia incredibile”, ha detto il co-fondatore di Microsoft parlando della pandemia, e ha aggiunto che l’unica buona notizia è proprio quella dello…

Leggi

Pfizer, dermatite atopica: abrocitinib più efficace di dupilumab alla dose più alta

(Reuters Health) – Nei pazienti con dermatite atopica da moderata a grave, il trattamento con abrocitinib alla dose più alta di 200 mg è risultato più efficace di dupilumab. E’ quanto emerge da un trial clinico pubblicato dal New England Journal of Medicine e guidato da Thomas Bieber, dell’University Hospital di Bonn. In particolare, l’endpoint primario dello studio JADE COMPARE,…

Leggi

AstraZeneca, dati USA definitivi: vaccino efficace al 76%

(Reuters) – Il vaccino conto il COVID-19 di AstraZeneca è efficace al 76%. Ad annunciarlo è stata ieri la stessa azienda anglo-svedese dopo aver condotto una nuova analisi di uno studio clinico in USA, correggendo il dato fornito lunedì all’ente regolatorio americano. I dati provvisori pubblicati lunedì parlavano di un tasso di efficacia del 79%, ma non avevano incluso le…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024