Boehringer Ingelheim: nel 2020 +7% di investimenti in ricerca e sviluppo

Maggiori investimenti anche orientati alla lotta al Covid. Con 3,7 miliardi di euro, nel 2020 Boehringer Ingelheim ha incrementato del 7% i propri investimenti in R&D rispetto all’anno precedente per lo sviluppo di farmaci e terapie innovative per patologie prive di trattamenti adeguati compreso il Covid-19. In 136 di storia dell’azienda, questo rappresenta il maggiore investimento in ricerca e sviluppo…

Leggi

Vaccini COVID, AstraZeneca: a EMA i risultati trial USA

(Reuters) – AstraZeneca fornirà all’Agenzia Europea dei Medicinali i dati dello studio USA relativo al suo vaccino contro il COVID-19; l’autorità regolatoria europea potrà di conseguenza integrare la sua valutazione sul vaccino, se necessario. “I trial indicano una maggiore efficacia rispetto a quella che abbiamo osservato nelle sperimentazioni precedenti che abbiamo esaminato”, ha spiegato Emer Cooke, capo dell’EMA, ai membri…

Leggi

COVID: parte trial di fase avanzata per Sputnik Light, versione monodose del vaccino russo

(Reuters) – I ricercatori che hanno messo a punto Sputnik V contro il COVID-19 hanno annunciato di aver fatto richiesta per l’approvazione in Russia di una versione “leggera”, monodose del vaccino. Il prodotto, denominato Sputnik Light, è entrato in fase avanzata di sperimentazione, condotta in Russia, Emirati Arabi e Ghana. Sono state già trattate duemila persone e presto lo studio…

Leggi

GSK: una vaccinazione su due per la meningite rimandata o cancellata a causa della pandemia di COVID-19

A causa della pandemia di COVID-19, un genitore su due è stato costretto a rimandare o annullare l’appuntamento per la vaccinazione contro la meningite. A evidenziarlo è stata un’indagine condotta negli ultimi 12 mesi dalla società di analisi e ricerche di mercato Ipsos, per conto di GlaxoSmithKline (GSK). I risultati dell’analisi sono stati presentati oggi in un webinar, cui hanno…

Leggi

Novartis, buoni risultati per il radioligando nel trattamento del cancro alla prostata

(Reuters) – La terapia sperimentale con il radioligando Lu-PSMA-617 di Novartis ha migliorato la sopravvivenza dei pazienti affetti da carcinoma prostatico metastatico resistente alla castrazione. Il dato emerge da uno studio condotto dalla pharma svizzera. Novartis è entrata in possesso di questo candidato con l’acquisizione di Endocyte, conclusa nel 2018 per 2,1 miliardi di dollari. Si tratta di una molecola…

Leggi

Pfizer, al via studio su candidato antivirale contro COVID

(Reuters) – Pfizer ha avviato negli Stati Uniti una sperimentazione di fase iniziale su una terapia anti COVID-19 a somministrazione orale potenzialmente prescrivibile ai pazienti ai primi segni di malattia. La pharma USA ha affermato che il suo candidato antivirale ha mostrato in studi di laboratorio una potente azione contro SARS-CoV-2. Il farmaco, denominato PF-07321332, è un inibitore della proteasi…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024