COVID, UE: Italia, Germania e Francia in prima linea per bloccare export vaccini

(Reuters) – Italia, Germania, Francia e Danimarca sono tra i paesi che più di tutti continuano a sostenere l’Europa nel chiudere le esportazioni di vaccini contro il COVID-19, mentre il blocco dei 27 continua a soffrire per la scarsità delle consegne. Su questo tema la prossima settimana i Paesi dell’UE terranno un vertice, con l’obiettivo di salvaguardare gli approvvigionamenti.  Al…

Leggi

Von der Leyen: reciprocità sulle esportazioni di vaccini con UK

(Reuters) – La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen vuole una maggiore reciprocità sulle esportazioni di vaccini. Lo ha detto in un’intervista resa a La Repubblica. “Chiedo maggiore apertura perché l’Europa è tra le regioni del mondo che esporta di più, ma serve reciprocità”. Von der Leyen ha anche aggiunto che su questo tema l’Unione europea è in…

Leggi

Reputazione delle pharma, una sincronia di obiettivi aziendali e sociali

La pandemia da coronavirus ha messo le aziende farmaceutiche sotto i riflettori, che lo volessero o no. Ma quella che era iniziata come una corsa al vaccino e ai trattamenti anti COVID-19 si sta ora trasformando in strategie di business a lungo termine e sta cambiando il modo in cui le aziende farmaceutiche gestiscono la loro immagine aziendale. Questo è…

Leggi

GSK: al via trial di fase III su biologico contro asma grave eosinofilico

Con la somministrazione della prima dose al primo paziente, GSK ha avviato lo studio di fase III  sull’anticorpo monoclonale anti IL-5 a lunga durata d’azione per il trattamento dell’asma grave eosinofilico. In particolare, è partito il primo di tre trial, SWIFT-2, che fa parte di un programma in fase avanzata che valuta sicurezza ed efficacia di GSK3511294 (GSK’294), un biologico…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024