Caso AstraZeneca, Cooke (EMA): benefici superano i rischi. Giovedì la decisione

Pressata da metà dei Paesi UE che hanno deciso la sospensione della somministrazione del vaccino AstraZeneca, l’Ema ha convocato per oggi alle 14 una conferenza stampa a sorpresa. Ma chi si fosse aspettato un’anticipazione del verdetto sulla sicurezza del vaccino e chiarimenti sull’eventuale nesso con le morti e gli eventi avversi tromboembolici che hanno condotto alla decisione di fermare in…

Leggi

COVID: Fondazione Novo Nordisk potrebbe produrre vaccini per la Danimarca

(Reuters) – La Fondazione Novo Nordisk è in trattative con il governo danese per avviare una produzione a livello locale di vaccini anti COVID. “Possiamo confermare che abbiamo avviato una discussione con il governo per valutare la possibilità di stabilire una produzione di vaccini in Danimarca”, dice Steffen Lüders, vicepresidente della Fondazione Novo Nordisk. La notizia, riportata all’inizio dal quotidiano…

Leggi

Covid, Moderna inizia studio per uso vaccino nei bambini tra 6 mesi e 12 anni

Moderna ha iniziato a selezionare i pazienti per uno studio in fase medio-avanzata del suo vaccino COVID-19, mRNA-1273, in bambini di età compresa tra sei mesi e meno di 12 anni. Lo studio valuterà la sicurezza e l’efficacia di due dosi di mRNA-1273 somministrate a 28 giorni di distanza e intende arruolare circa 6.750 bambini negli Stati Uniti e in…

Leggi

Medicago e GSK: al via Fase 3 del candidato vaccino COVID di origine vegetale

Medicago e GlaxoSmithKline annunciano l’inizio dei test clinici di Fase 3 del candidato vaccino COVID-19 di origine vegetale di Medicago, in combinazione con l’adiuvante pandemico di GSK, come parte della Fase 2/3 dello studio in corso. Medicago ha ricevuto l’approvazione dalle autorità regolatorie canadesi e statunitensi per procedere con l’arruolamento di adulti sani nella parte di Fase 3 dello studio…

Leggi

Lonza produrrà “ingredienti” per il vaccino di Moderna

(Reuters) – Lonza, azienda CDMO svizzera, ha ottenuto la licenza per produrre ingredienti destinati al vaccino anti COVID-19 di Moderna. La linea di produzione uscirà dallo stabilimento Lonza di Visp, anch’esso in Svizzera, e servirà principalmente i mercati europeo e canadese. “La licenza è stata rilasciata la scorsa settimana dopo un’ispezione dello stabilimento di produzione di Visp. In questo impianto…

Leggi

Accordo Gilead-MSD per terapia long acting contro l’HIV

(Reuters) – Gilead Science e MSD testeranno una combinazione dei loro candidati sperimentali per l’HIV per sviluppare un trattamento a lunga durata contro l’infezione che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Obiettivo delle due aziende è quello di trovare una terapia che consenta un’assunzione meno frequente di farmaci rispetto agli attuali trattamenti quotidiani disponibili per i pazienti HIV.…

Leggi

Novartis Italia: su ClubHouse con Women’s voices, per dare voce alle donne

“Women’s voices” è il titolo del nuovo progetto di Novartis Italia che dà voce alle donne attraverso una serie di dialoghi on air su Clubhouse. Il social network arrivato in Italia a fine gennaio ospiterà una serie interamente dedicata alle donne e al mondo salute con quattro room tematiche.  Un dialogo a più voci sul social che mette al centro…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024