AIFA: stop al vaccino AstraZeneca su tutto il territorio nazionale

AIFA ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 su tutto il territorio nazionale. Tale decisione – si legge in una nota dell’Agenzia italiana del farmaco – “è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei”. Ulteriori approfondimenti sono attualmente…

Leggi

Medical Device: Cardinal Health cede Cordis

(Reuters) – Cardinal Health cede la Business Unit di medical device Cordis per 1,5 miliardi di dollari alla società di private equity Hellman & Friedman. Il closing dell’operazione dovrebbe arrivare nella prima metà dell’anno fiscale 2022. La vendita di Cordis, che era stata a sua volta acquistata da Johnson & Johnson nel 2015 per 1,9 miliardi di dollari, arriva in…

Leggi

Eli Lilly: buoni risultati per donanemab nell’Alzheimer

(Reuters) – Il farmaco di Eli Lilly in sperimentazione contro la malattia di Alzheimer, donanemab, rallenta il tasso di declino dell’attività cognitiva e funzionale del 32% rispetto al placebo. Ad annunciarlo è stata la stessa aziende farmaceutica , che ha riportato i dati dalla sperimentazione in fase intermedia su un gruppo di pazienti in fase iniziale della malattia. Il candidato…

Leggi

AstraZeneca: nostri controlli sul vaccino rigorosi, nessun problema per i lotti

In termini di qualità AstraZeneca ribadisce che “non ci sono problemi confermati relativi a qualsiasi lotto del nostro vaccino utilizzato in Europa o nel resto del mondo”. “Ulteriori test – precisa l’azienda – sono stati e vengono condotti da noi stessi e in modo indipendente dalle autorità sanitarie europee e nessuno di questi nuovi test ha mostrato motivo di preoccupazione”.…

Leggi

La pandemia e i farmaci. Come hanno reagito novità e blockbuster

La pandemia di COVID-19 ha profondamente scosso il settore farmaceutico. Alcune aziende hanno reagito meglio di altre, ma complessivamente il 2021 – dal punto di vista del marketing e delle vendite – può tranquillamente essere definito un “annus horribilis”. Negli Stati Uniti gli analisti di Jefferies hanno esaminato i dati per valutare gli effetti della pandemia sui farmaci più rappresentativi…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024