Sanità britannica: vaccini Pfizer e AstraZeneca efficaci all’80% nel prevenire i ricoveri

(Reuters) – I vaccini anti COVID-19 di Pfizer e di AstraZeneca sono efficaci in percentuale superiore all’80% nel prevenire i ricoveri degli over 80 già dopo la somministrazione della prima dose. Lo ha annunciato lunedì la Public Health England (PHE), citando i risultati salienti di uno studio pubblicato in prestampa su medRxiv . PHE ha affermato che lo studio dei…

Leggi

COVID: 38 mln di euro per produrre anticorpi monoclonali a Siena

Un investimento complessivo di oltre 38 milioni di euro, con oltre 26 mln che fanno capo a risorse pubbliche (25,5 mln dal Mise e 500mila euro dalla Regione Toscana), per lo sviluppo degli anticorpi monoclonali contro il Covid. E’ quanto prevede l’accordo di programma firmato a Firenze tra il ministero dello Sviluppo economico, la Regione Toscana, Toscana Life Sciences Sviluppo…

Leggi

AstraZeneca/Amgen, buoni risultati per tezepelumab nell’asma

(Reuters) – Tezepelumab, farmaco sperimentale di AstraZeneca e Amgen, ha ridotto del 56%, rispetto al placebo, il rischio di attacchi di asma in pazienti con forme non controllabili della malattia respiratoria. È il risultato di un ampio studio in fase avanzata, condotto su circa mille pazienti che stavano già seguendo le cure standard, trattati per un anno. I risultati dettagliati…

Leggi

COVID. Partnership MSD – J&J per la produzione del vaccino

(Reuters) – MSD ha stretto una partnership con Johnson & Johnson per la produzione del vaccino anti COVID- 19. L’annuncio è stato dato direttamente dalla Casa Bianca e riguarderà principalmente la fornitura dei vaccini destinati agli Stati Uniti. La collaborazione con J&J arriva dopo che MSD ha interrotto lo sviluppo dei suoi candidati vaccini anti COVID-19 a gennaio. MSD dedicherà…

Leggi

Da COVAX, 237 milioni dosi del vaccino AstraZeneca a 142 paesi entro maggio

(Reuters) – Il programma COVAX è pronto a consegnare 237 milioni di dosi del vaccino per il COVID-19 di AstraZeneca a 142 paesi, entro la fine di maggio. La tempistica per le consegne, dettata dalla pharma inglese e dall’India’s Serum Institute, sarà suddivisa in programmi in due tranche, con le prime forniture entro il mese di marzo e le seconde…

Leggi

Vaccini COVID: UE pensa ad autorizzazione in emergenza

(Reuters) – La Commissione Europea potrebbe prendere in considerazione l’idea di approvare in emergenza i vaccini contro il COVID-19, come alternativa più rapida alla formula dell’immissione in commercio condizionata, usata finora, che prevede regole più rigide per l’autorizzazione. Se approvata, la mossa segnerà un cambiamento nell’iter di approvazione dei vaccini, che comporterebbe l’uso di una procedura che l’UE considera rischiosa…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024