Covid. Ok Ministero Salute al vaccino AstraZeneca fino ai 65 anni

Arriva l’atteso ok del Ministero della Salute all’utilizzo del vaccino di AstraZeneca anche per i soggetti di età compresa tra i 55 e i 65 anni, specificando inoltre che il vaccino può essere usato anche per i soggetti “con condizioni che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19 senza quella connotazione di gravità riportata per le persone…

Leggi

COVID-19: FDA, saturimetri possono dare informazioni fuorvianti

(Reuters) – I saturimetri non dovrebbero essere usati per diagnosticare il COVID-19 perché, in determinate situazioni, potrebbero fornire letture imprecise. A questa conclusione è giunta la FDA, che invita a fare affidamento su altri indicatori per valutare la riduzione dell’ossigeno, come, per esempio, il polso accelerato. Molteplici fattori, infatti, possono influenzare l’accuratezza della lettura del saturimetro, come una cattiva circolazione,…

Leggi

Vaccini COVID, Novavax: al via lo studio di fase avanzata

(Reuters) – Novavax ha completato l’arruolamento di 30.000 volontari per lo studio di fase avanzata del suo vaccino anti COVID-19 negli Stati Uniti e in Messico. La pharma aveva dichiarato il mese scorso che il suo vaccino era risultato efficace all’89,3% nel prevenire COVID-19 in uno studio condotto nel Regno Unito. Inoltre, il prodotto si sarebber dimostrato quasi altrettanto efficace…

Leggi

USA, 2 trilioni di dollari per uscire dalla pandemia

(Reuters) – Il comitato per il bilancio della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato lunedì un disegno di legge, sostenuto dal presidente Joe Biden, che prevede lo stanziamento di 1,9 trilioni di dollari di aiuti per risollevare l’economia della nazione gravemente daneggiata dalla pandemia di COVID-19. Il provvedimento è stato approvato con 19 voti contro 16. La Camera…

Leggi

GSK Italia, i progetti per i pazienti a un anno dalla pandemia

Lo scorso anno, nel momento più drammatico della pandemia, GSK ha messo a punto alcuni progetti con l’obiettivo di dare sostegno concreto ai malati cronici e a quelli più fragili. Sono nati così tre Patient Support Program, dedicati ai malati di asma grave, a quelli affetti da lupus eritematoso sistemico e alle donne con tumore dell’ovaio, coordinati direttamente dai centri…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024