BIAL assume la leadership per la commercializzazione in Europa di Zebinix (epilessia)

BIAL annuncia la fine dell’accordo di licenza stabilito nel 2009 con Eisai per Zebinix e ne assume la guida per la commercializzazione e la distribuzione in Europa. Zebinix (eslicarbazepina acetato) è indicato in monosomministrazione giornaliera per il trattamento dei pazienti affetti da epilessia con crisi a esordio parziale, con o senza generalizzazione secondaria. Per oltre un decennio, BIAL ed Eisai…

Leggi

GSK e Vir Biotechnology, nuovo accordo di ricerca

(Reuters) – Si intensifica la collaborazione GlaxoSmithKline e Vir Biotechnology. Dopo aver avviato una partnership di sviluppo di terapie a base di anticorpi contro il COVID-19, le due aziende si sono impegnate in un nuovo accordo per la ricerca di trattamenti, sempre a base di anticorpi, per influenza e malattie respiratorie. La nuova partnership prevede che GSK faccia un ulteriore…

Leggi

Eli Lilly: accordo con Reigel per candidato contro malattie autoimmuni e infiammatorie

(Reuters) – Sulla base di un accordo che potrebbe arrivare fino a 960 milioni di dollari, Eli Lilly avrà la licenza mondiale esclusiva per il candidato di Rigel Pharmaceuticals in studio contro malattie autoimmuni e infiammatorie. Lo hanno annunciato congiuntamente le due aziende. Rigel riceverà una prima tranche in contati di 125 milioni di dollari, con la possibilità di arrivare…

Leggi

Vaccino Pfizer BioNtech, studio israeliano: dopo prima dose, efficacia già all’85%

(Reuters) – La prima dose del vaccino COVID-19 di Pfizer/BioNtech è efficace all’85%. Dopo la somministrazione delle due dosi, distanziate tra loro di 21 giorni, l’efficacia complessiva sale a circa il 95%. E’ quanto emerge da uno studio, condotto dallo Sheba Medical Center su operatori sanitari, che sarà prossimamente pubblicato da The Lancet. Questi risultati arrivano all’indomani del suggerimento di…

Leggi

Sanofi Pasteur e Scuola Holden: campagna sull’importanza delle vaccinazioni

Non ci sono solo i vaccini per contrastare il Covid e per poter riprendere una socialità normale, ma anche tutti gli altri vaccini, frutto di percorsi scientifici del passato e che in questo anno pandemico hanno subito un dannoso rallentamento. Per sensibilizzare la popolazione su questo tema, Sanofi Pasteur, insieme alla Scuola Holden di Torino, lancia la terza edizione della…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024